Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane francese assunta come governante (Bergman) conquista con le sue doti di saggezza e simpatia una famiglia americana, composta di padre vedovo e quattro figli. La stima del padre finisce per trasformarsi in amore, ma il perfetto idillio è minacciato dall'intromissione di una nuora (Hayward) tanto seducente quanto corrotta, che tenta di mettere i fratelli l'uno contro l'altro.

Note

Il cocktail di sentimenti, di lacrime e sorrisi, di seduzione e tradimento è molto ben miscelato e funziona. Eccellente il confronto di caratteri offerto dal duo Bergman/ Hayward.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Fin da quando la vidi per la prima volta in Casablanca, Ingrid Bergman divenne per me una sorta di mito personale, e credo che rimanga una delle attrici di maggiore fascino e talento della storia del cinema, memorabile nei film prodotti dai grandi studios hollywoodiani come nei film del "Neorealismo interiore" diretti da Rossellini, e in altre opere europee dirette da Renoir, Ingmar Bergman ecc.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Fin da quando la vidi per la prima volta in Casablanca, Ingrid Bergman divenne per me una sorta di mito personale, e credo che rimanga una delle attrici di maggiore fascino e talento della storia del cinema, memorabile nei film prodotti dai grandi studios hollywoodiani come nei film del "Neorealismo interiore" diretti da Rossellini, e in altre opere europee dirette da Renoir, Ingmar Bergman ecc.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito