Agli inizi del secolo, nella Rhodesia del Sud, un archeologo di nome Huston viene rapito dagli uomini di Dogati, capo di una tribù indigena che agisce per conto del colonnello Bockner, un ufficiale prussiano al comando delle truppe di occupazione coloniale. La bella Jessie, figlia del rapito, assume Allan Quatermain, avventuriero e uomo d'azione, per cercare il padre.
Note
Remake inoffensivo di un romanzo di Rider Haggard già trasposto nel '37 da Robert Stevenson e nel '50 da Compton Bennet. La pellicola affastella presunte gag comiche e piatte scene d'azione nel tentativo di clonare la saga avventurosa di Indiana Jones. L'operazione è però fallimentare. Sharon Stone non era ancora famosa.
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Verso la metà degli anni Trenta, l'indomito ed affascinante esploratore Allan Quatermain viene ingaggiato da Jesse, la bella e biondissima figlia di un anziano esploratore sparito dalla circolazione dopo essersi messo sulle tracce delle miniere diamantifere di Re Salomone, nell'Africa nera. Per vie traverse i due, accompagnati dal corpulento fedele… leggi tutto
Nonostante sia una produzione Cannon il budget sembra piuttosto consistente e la perizia registica di J. Lee Thompson conferiscono al film un fascino retrò da non sottovalutare...intrattenimento spettacolare e a tratti persino autenticamente divertente. leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Verso la metà degli anni Trenta, l'indomito ed affascinante esploratore Allan Quatermain viene ingaggiato da Jesse, la bella e biondissima figlia di un anziano esploratore sparito dalla circolazione dopo essersi messo sulle tracce delle miniere diamantifere di Re Salomone, nell'Africa nera. Per vie traverse i due, accompagnati dal corpulento fedele…
Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Nonostante sia una produzione Cannon il budget sembra piuttosto consistente e la perizia registica di J. Lee Thompson conferiscono al film un fascino retrò da non sottovalutare...intrattenimento spettacolare e a tratti persino autenticamente divertente.
L'avventuriero è sempre stato affascinante. A volte è privo di scrupoli e accecato dalla ricchezza, altre invece è un puro di cuore che aiuta gli indifesi e trova il tesoro.
In ogni caso, eccovi alcuni cacciatori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ritmo serrato,spettacolarità, scemenze di detto e di fatto, ma anche comicità,un più che discreto prodotto di intrattenimento.voto 6,5
commento di wang yusolo x vedere all'opera una Sharon Stone in erba."Padre Ralph" Chamberlain nn è kredibile.
commento di howlA volte noiso ma ha anche qualche simpatica trovata comica, è un Indiana Jones un pò più grezzo, comunque a me è piaciuto abbastanza.
commento di ForzaRagazzi