Dopo la morte avvenuta il 5 marzo 1953, Josip Vissarionovic Dzugasvili viene onorato con una cerimonia che esprime, con tutta la grandiosità cara al regime, il cordoglio per la scomparsa del "Piccolo Padre". A seguire, _I discorsi di Stalin_, montaggio di materiali inediti sui comizi pubblici del leader sovietico.
Tronfio e retorico come si addice ad un film di propaganda politica quale questo è, "Il grande addio", realizzato da alcuni ottimi registi sovietici su impulso del regime, offre alcuni spunti di riflessione. Il primo è che il talento dei registi è sprecato e svilito nell'adesione ai canoni di un realismo socialista che è più realista del re e del regime, enfatizzato dalla voce fuori campo… leggi tutto
Documentario filmico d'importanza Storico-Cine-Culturale,con pezzi importanti del Funerale di Stalin,visti e rivisti personalmente in altro contesto forse sempre da "Fuori Orario" ma comunque ovviamente le stesse cose presenti nel filmato. Visivamente e qualitativamente,un affresco dell'epoca che ora,puo' passare per superato ma che non si sa' mai,potrebbe anche ritornare qualcosa di simile !!!…
Tronfio e retorico come si addice ad un film di propaganda politica quale questo è, "Il grande addio", realizzato da alcuni ottimi registi sovietici su impulso del regime, offre alcuni spunti di riflessione. Il primo è che il talento dei registi è sprecato e svilito nell'adesione ai canoni di un realismo socialista che è più realista del re e del regime, enfatizzato dalla voce fuori campo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.