Trama
Un uomo parte per lavoro e la moglie ne approfitta per ospitare l'amante. Il marito torna e non si accorge dell'amante.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un uomo parte per lavoro e la moglie ne approfitta per ospitare l'amante. Il marito torna e non si accorge dell'amante.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Tardo medioevo. Tre vicende di mogli adultere si intrecciano mentre un gruppo di frati si dirige verso un convento femminile. Le due cognate (*1/2) Mentre il più anziano marito (Attilio Dottesio) parte per un lungo viaggio di affari, la giovane sposa Antona (Maria Piera Regoli) ospita nel letto un prestante scultore. Il rientro anticipato del capofamiglia… leggi tutto
decamerotico mica male leggi tutto
L'esordio da regista per Joe D'Amato è talmente brutto che richiede già dal titolo del film uno pseudonimo dietro cui nascondersi: Sollazzevoli storie (etc.) è infatti noto anche come Decameron n° 69, tanto per chiarire fin dal titolo l'ironia in punta di fioretto che contraddistingue questo prodotto. Dopo il Decameron di Pasolini, dell'anno precedente, per circa tre anni prosegue senza… leggi tutto
L'angolo del libro / 13 Chiavi in mano - Novelle proibite di donne svestite (*****) Nocturno libri "Il Giraldi Cintio dice che tragedia e comedia hanno comune…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Già la trama è patetica e dialoghi e recitazione sono miserrimi, ma la censura delle scene (forse) più calde (forse) nella versione televisiva danno la stoccata finale. Non c'è nessunissimo motivo per guardarlo.
commento di OssInteressante decamerotico che anticipa le buone qualità artistiche di cui Massaccesi era dotato, anche in ruolo di regista (e non solo operatore o tecnico della fotografia). Uno degli esemplari del filone tanto apocrifo quanto scorrevole e piacevole da vedere ancora oggi a distanza di oltre 45 anni.
leggi la recensione completa di undyingTipette interessanti in un Film pruriginoso ancora visionabile.voto.6.
commento di chribio1