Regia di Harold D. Schuster vedi scheda film
In un villaggio turistico tra i monti della California è in vacanza un dottore, il quale ha scoperto una formula che fa gola a delle spie....
E' un piccolo film di spionaggio, che presenta un certo grado d'interesse per l'ambientazione inusuale (le vette e le nevi della California!) e per l'originalità di personaggi e situazioni.
Si tratta di una storia di spie ambientata in una località sciistica, tra il villaggio turistico e le discese innevate, senza impianti di risalita... Le spie sono americane e agiscono per conto dell'URSS, ma questo quadro viene appena accennato. Si mette più a fuoco il triangolo dei personaggi, in particolare l'avidità di una delle due sorelle coinvolte, a cui viene la balzana idea di ricattare la spia che ha scoperto.
Il regista conduce la vicenda con quel tanto che basta di mestiere, e alla fine la spunta. John Ireland s'impegna e non delude, e anche Dorothy Malone.
La pellicola si apre con delle spettacolari riprese di discese fuori pista sulle pendici più scoscese e impervie delle montagne, effettuate probabilmente dall'elicottero. Le immagini delle vette coperte dalle abbondanti nevi al sole sono proprio suggestive.
Insomma, è un piccolo film, ma non disprezzabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta