Due piccoli fratelli, rimasti orfani, vengono cresciuti da un'anziana governante (Stephanie Beacham) e istruiti da una giovane insegnante. Ha però su di loro grande influenza il rapporto morboso e sadomasochistico che intercorre tra il giardiniere Quint (Marlon Brando) e la stessa governante: un'influenza che si manifesterà in maniera nefasta man mano che essi cresceranno.
Note
Ispirato al romanzo breve di Henry James "Giro di vite", ne narra in qualche modo l'antefatto. La storia compiuta è invece narrata in Suspense (The Innocents) del 1961 diretto da Jack Clayton
Un piccolo horror di stampo gotico...a volte pure un po' disturbante...certo la personalita' di Brando seduce la visione...ma attenti ai due ragazzini....terribili!!!
Uno dei film minori nella carriera di Marlon Brando ma non privo di spunti interessanti seppur diseguale e imperfetto.
L'ambientazione inglese di fine ottocento favorisce in qualche modo la storia inquietante di due giovani orfani, fratello e sorella, che vengono affidati alle cure dello zio che parte però ben presto per Londra e li lascia nella sua grande magione… leggi tutto
Miles e Flora sono rimasti orfani di entrambi i genitori, morti in un incidente in India. Vengono affidati al ricco zio, uomo d'affari amante della bella vita e delle donne e che non ha alcuna intenzione di occuparsi dei nipotini. Li lascia nella villa di campagna insieme alla governante Mrs. Grose, la giovane istitutrice Miss Jessel e il giardiniere Peter Quint. Proprio quest'ultimo ha un… leggi tutto
film piuttosto lento e noiosetto; più annoiatamente pruriginoso che inquietante, con un marlon brando in pausa caffè nel cambridgeshire in attesa di dedicarsi al tango di bertolucci.
il film di michael winner può essere guardato solo in quanto prequel del capolavoro gotico di jack clayton con deborah kerr.
il tuttofare peter intrattiene un relazione sadomasochistica con…
Uno dei film minori nella carriera di Marlon Brando ma non privo di spunti interessanti seppur diseguale e imperfetto.
L'ambientazione inglese di fine ottocento favorisce in qualche modo la storia inquietante di due giovani orfani, fratello e sorella, che vengono affidati alle cure dello zio che parte però ben presto per Londra e li lascia nella sua grande magione…
Miles e Flora sono rimasti orfani di entrambi i genitori, morti in un incidente in India. Vengono affidati al ricco zio, uomo d'affari amante della bella vita e delle donne e che non ha alcuna intenzione di occuparsi dei nipotini. Li lascia nella villa di campagna insieme alla governante Mrs. Grose, la giovane istitutrice Miss Jessel e il giardiniere Peter Quint. Proprio quest'ultimo ha un…
Praticamente un prequel de IL GIRO DI VITE di James,già portato al cinema 11 anni prima dal magnifico Suspense di Clayton .
Winner, oltre a non saper dirigere il gigione Marlon Brando, dà sfogo a giochi bdsm da fumetto e non sa mantenere l'ambiguità, nè tanto meno far intuire la paura attraverso la reticenza, espedienti che erano alla base del film precedente.
Il racconto di James…
Appena prima del rilancio mondiale con "Ultimo tango a Parigi",e "Il padrino",al culmine del suo declino ,Marlon Brando fu coinvolto in operazioni di un certo insuccesso,e più o meno ignorate,o macellate dalla critica,come "La notte del giorno dopo",e questo "Improvvisamente,un uomo nella notte" del futuro regista de "Il giustiziere della notte".Racconto gotico inglese,il film presenta una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film imperfetto ma affascinantissimo.
commento di FiestaLa mala educación. Abbastanza male anche Marlon Brando.
commento di moviemanUn piccolo horror di stampo gotico...a volte pure un po' disturbante...certo la personalita' di Brando seduce la visione...ma attenti ai due ragazzini....terribili!!!
commento di ezio