La recensione più votata è positiva
Film uscito nello stesso anno dell'omonimo film di Tarantino è da considerarsi,nonostante siano completamente diversi,come up vero capolavoro tra I due. L'autore di questa straordinaria pellicola è D.D.Mambety il più importante e visionario regista mai esistito in Africa. Come molti registi usciti dall'Africa parlano della loro terra dello sfruttamento del colonialismo e… leggi tutto
Recensione
Film uscito nello stesso anno dell'omonimo film di Tarantino è da considerarsi,nonostante siano completamente diversi,come up vero capolavoro tra I due. L'autore di questa straordinaria pellicola è D.D.Mambety il più importante e visionario regista mai esistito in Africa. Come molti registi usciti dall'Africa parlano della loro terra dello sfruttamento del colonialismo e…
leggi tuttoLibri a(ni)mati / 15 : “StikVallei” di Frank Westerman (2013) : Rumble in the (Scientific) Jungle.
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
leggi tuttoLe scene più belle - Pt. IV
Spoiler Alert: "L'Illusionista" (tutta la parte finale del film).
leggi tuttoRecensione
Una cosa stranissima un dramma svizzero, La visita della Vecchia Signora di Frederik Durrenmat di certa visibilità e non solo teatrale, più volte ripreso e magari mai inquadrato al cinema nella maniera dovuta ( da ricordare un trasposizione anonima con Anthony Quinn e Ingrind Bergman), qui adottato da un regista senegallese e ben adattato ad una situazione africana. Il…
leggi tuttoOgnuno della farina sua ci fa gli gnocchi che gli pare.
De gustibus non disputandum est.
leggi tuttoRecensione
Come gli elefanti della prima inquadratura, i membri di una piccola comunità senegalese (la stessa da cui viene il regista Mambety) si muovono lentamente, uniti e pacifici, verso il bar dove lavora il protagonista della vicenda, inconsapevole di quello che sta per succedere, similmente all'immagine della scimmia assopita (su di un cannnone) che ritorna in più occasioni durante il…
leggi tutto...ci mancavano solo gli anonimi cazzari
ebbravo Saddam che non hai manco le palle di mettere un nome, ma vai a farti un giro va...
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.