Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Alla morte del grande capo Cochise , il comando degli Apaches passa al primogenito Tahza , che vorrebbe continuare la politica paterna di pace con i visi pallidi , ma il fratello minore Naiche non è della stessa idea ... Questa pellicola parte da una base storica , ma poi romanza parecchio la vicenda , creando un contrasto tra i due fratelli che in realtà non ci… leggi tutto
Alla morte del grande capo Cochise , il comando degli Apaches passa al primogenito Tahza , che vorrebbe continuare la politica paterna di pace con i visi pallidi , ma il fratello minore Naiche non è della stessa idea ... Questa pellicola parte da una base storica , ma poi romanza parecchio la vicenda , creando un contrasto tra i due fratelli che in realtà non ci…
leggi tuttoNei western degli anni 50/60 quando la figura del capo indiano doveve essere di un certo rilievo e determinante per il "pathos" della storia, i produttori hollywoodiani preferivano venisse assegnata ad una attore di…
leggi tuttoAvevo “scoperto” Kociss e il suo “indissolubile” interprete, Jeff Chandler, intorno ai 9 anni (rimanendone immediatamente affascinato, come quasi tutti i ragazzi della mia generazione). L’occasione di questo (per me) straordinario incontro che potrei definire “amore a prima vista”, era stato fornito da Delmer Daves, e dal suo bellissimo, e…
leggi tuttoUn western poco nelle corde di Sirk, anche se il regista amava molto il genere. Il messaggio ideologico è parecchio confuso, e per che ha visto L'amante indiana il personaggio di Taza risulta quasi antipatico nel suo volere rimettersi alle decisioni dell'esercito con tanto di divisa blu. Da segnalare la presenza di molte scene notturne, e il breve cameo di Jeff Chandler nel ruolo di Cochise…
leggi tuttoFilm anomalo per la filmografia di Sirk: Western nei canoni normalissimi e scontati e con attori posticci nei ruoli degli indiani. Trama che vuo far passare un tradimento per un atto eroico, nel senso che un indiano svende la sua gente per favorire i bianchi. Il tipico western dove gli indiani passavano per i CATTIVI. Sirk è lontano mille miglia dalla sua specilità e grandezza, forse per…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
L' unico Western girato da Douglas Sirk ...
leggi la recensione completa di daniele64