Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Lev Kulidzhanov
Con Georgij Taratorkin, Innokentj Smoktunovskij, Tatjana Bedova Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trasposizione moderatamente fedele dell'omonimo capolavoro di Dostoevskij; essenzialmente lo spirito del romanzo (una storia di crisi di coscienza ed accettazione del proprio destino, con la complicità della fede cristiana) non è intaccato, anche se mancano gli strascichi finali, concludendosi la pellicola con la confessione di Raskolnikov. Ma tanto basta a rendere con buona… leggi tutto
Parafrasando Umberto Eco – ci sono momenti di grande eccitazione intellettuale dove si possono avere visioni di libri mai scritti. Ma si possono avere anche visioni di libri già scritti che con la nostra fantasia si…
leggi tuttoTrasposizione moderatamente fedele dell'omonimo capolavoro di Dostoevskij; essenzialmente lo spirito del romanzo (una storia di crisi di coscienza ed accettazione del proprio destino, con la complicità della fede cristiana) non è intaccato, anche se mancano gli strascichi finali, concludendosi la pellicola con la confessione di Raskolnikov. Ma tanto basta a rendere con buona…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Film ben fatto, fedele quasi del tutto all'omonimo libro. Eccellente nel mettere in luce tutta l'angoscia e i rimorsi del protagonista.
commento di bender78