Il ragazzino australiano Cody, amante degli animali, trova legata su una roccia che sovrasta un precipizio un rarissimo esemplare di aquila dorata. Mentre taglia le corde che la tengono prigioniera, Cody precipita nel vuoto e viene salvato dal volatile. A legare il rapace è stato Percival, perfido bracconiere, che vuole catturarlo e distruggere le sue uova perché acquisti maggior valore. L'aquila dona a Cody una delle sue penne dorate, ma quando Percival trova il ragazzo in possesso della piuma, vuole costringerlo a rivelare dove si trova il nido dell'uccello. A salvare Cody ci pensano due topolini, Bianca e Bernie.
Ventinovesimo classico, secondo del rinascimento Disney, il sequel dedicato a Bianca e Bernie è decisamente più avvincente e spettacolare del primo capitolo, ma se comparato al ciclo di film a cui appartiene appare un pesce fuor d'acqua. Nel complesso è un buon film, ma come il predecessore niente di indimenticabile.
Film d'Animazione assai inconsistente anche se ovviamente SOLO per Bambini con qualche simpatico conciliabolo fra Animali e poco altro da ricordare ! voto.1.
E' l'unico caso di un sequel che rientra nei Classici, e l'onore tocca a Bianca e Bernie Non sono estimatore dei due topolini ma il film è abbastanza carino, non siamo ai livelli della sirenetta uscita l'anno prima ma lo considero migliore del film del 1977 che ha lanciato Bianca e Bernie.
Davvero un bel sequel. Il primo film sembra migliore ma la scelta di personaggi nuovi e divertenti come Joana (lo stupido pitone a quattro zampre) e Frank (la splendida lucertola casinista) risulta vincente!
XXIX Classico Disney, è il seguito del prezioso Le avventure di Bianca e Bernie (1977), con il quale ogni confronto è perduto in partenza, com'era lecito aspettarsi, dato che sovente così accade. Ci si delizia della sincera bontà del commento musicale e della variopinta colorazione dei disegni, con la summa rappresentata dal sublime splendore della grande aquila… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
XXIX Classico Disney, è il seguito del prezioso Le avventure di Bianca e Bernie (1977), con il quale ogni confronto è perduto in partenza, com'era lecito aspettarsi, dato che sovente così accade. Ci si delizia della sincera bontà del commento musicale e della variopinta colorazione dei disegni, con la summa rappresentata dal sublime splendore della grande aquila…
Si tratta fore del primo sequel fatto dalla Disney su un classico (ne seguiranno molti altri, alcuni solo in Home Video e spesso poco felici!). Diverso dal primo che era abbastastanza poetico alla Disney, questo si basa molto di più sull'umorismo e sulla simpatia dei nuovo personaggi: il nuovo albatros è irrestibile, la lucertola cattiva comicissima, il topino vestito alla Indiana Jones molto…
Appello urgente a tutti gli adulti che hanno a che fare con dei bambini: non portateli nei centri commerciali in questi giorni pre-natalizi, piuttosto… segue
Un sequel sufficientemente godibile che propone una nuova avventura di Bianca e Bernie con l'entrata in scena di nuovi personaggi simpatici e spassosi, anche se in questo caso lo stile e la formula che avevano fatto funzionare il primo film, ormai sanno entrambi di minestra riscaldata, senza contare che c'è anche meno anima nonostante la trama risulti abbastanza interessante e a…
Siamo alla playlist n.9, e chissà per ancora quanto andrà avanti il giochino. Già, perché i film brutti sono sempre di più rispetto a quelli belli. Bando alle ciance, dopo 56…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Manca la fanasia e la verve del primo film. Apprezzabile, ma limitato.
commento di BradyVentinovesimo classico, secondo del rinascimento Disney, il sequel dedicato a Bianca e Bernie è decisamente più avvincente e spettacolare del primo capitolo, ma se comparato al ciclo di film a cui appartiene appare un pesce fuor d'acqua. Nel complesso è un buon film, ma come il predecessore niente di indimenticabile.
commento di HaloahaloaFilm d'Animazione assai inconsistente anche se ovviamente SOLO per Bambini con qualche simpatico conciliabolo fra Animali e poco altro da ricordare ! voto.1.
commento di chribio1E' l'unico caso di un sequel che rientra nei Classici, e l'onore tocca a Bianca e Bernie Non sono estimatore dei due topolini ma il film è abbastanza carino, non siamo ai livelli della sirenetta uscita l'anno prima ma lo considero migliore del film del 1977 che ha lanciato Bianca e Bernie.
commento di near87Davvero un bel sequel. Il primo film sembra migliore ma la scelta di personaggi nuovi e divertenti come Joana (lo stupido pitone a quattro zampre) e Frank (la splendida lucertola casinista) risulta vincente!
commento di Utente rimosso (tika)Mitico!
commento di SushiheroBellissimo. Buono •••
commento di liganov