L'ambiziosa inviata Cindy Campbell è in cerca di un nuovo scoop televisivo, e così incappa in un'assurda serie di episodi che minacciano il pianeta: un'invasione aliena, videocassette che uccidono, inquietanti cerchi nel grano, profezie, bambini con doni soprannaturali, ambiziosi rapper bianchi e persino... Michael Jackson.
Note
Il cinema demenziale è spudorato, maleducato, liberatorio. Ed è sano, perché non si preoccupa troppo né di se stesso né degli altri. "Transgenere" per eccellenza (li conosce e li attraversa tutti, secondo una specifica "non-logica" narrativa), va a ruota libera. _Scary Movie 3_ (ereditato da uno dei padri del demenziale, David Zucker, dai nipotini Wayans) è un trionfo del "politicamente scorretto" costruito sui materiali dell'horror più recente (_The Ring_, _Signs_, _Il sesto senso_, _The Others_, ma anche _8 Mile_ e _Matrix_, più un omaggio esilarante a _Mars Attacks!_). Non si salva nessuno: oracoli neri e giovani bianchi aspiranti rapper; ragazzine fantasmatiche che chiedono vendetta da un video; ragazzini sensitivi esangui ed esausti di essere circuiti da preti baby sitter e da Michael Jackson; madre Teresa e un corteo di disabili scambiati per alieni; siliconate, texani, poliziotti, body guard e un presidente degli Stati Uniti - Leslie Nielsen in fraterna comparsata per l'amico Zucker - molto stupido che omaggia il predecessore Ford (Harrison, non Gerald). Non badate alla trama, abbandonatevi al fuoco di fila delle citazioni: per ridere, finalmente, di tutto.
Il più divertente della serie. Senza eccessivi salti di ritmo, riesce a parodiare i film più famosi, tipo The Ring e Signs. Scene ben costruite e ben collegate. Impreziosito da una particina di Leslie Nielsen. Assolutamente sedulante ! Voto 7.
Rispetto ai "rozzi" due episodi degli Wayans, stavolta in regia troviamo la vecchia volpe David Zuckern che del genere è un esperto ed i risultati si vedono: divertimento raffinato. Bravissimi Sheen ed un esilarantissimo Nielsen
Inizio sexy con la Pamela Anderson i suoi imponenti polmoni e un'altra strafica di cui non ricordo il nome,comunque con questo film Ci si diverte abbastanza, a patto che abbiate visto gli horror a cui si ispira.
Dopo l'abbandono dei fratelli Wayans il timone passa al maestro del demenziale, David Zucker. I tempi di "Una pallottola spuntata" sono lontanissimi, qualche gag è scontata, ma rispetto al secondo episodio è un passo avanti.
Questa volta nel cast Anna Faris, Pamela Anderson, Simon Rex, Lelsie Nielsen e Jenny McCarthy, prende in giro "THE RING - SIGNS - MARS ATTACKS - MATRIX"
al contrario di alcuni critici l'ho trovato divertentissimo, ricco di gag esilaranti. si prende gioco di tutto e tutti,senza alcun limite. magistrali le parodie di 8mile, signs, matrix e il sesto senso. a suggellare il tutto un finale disarmante.
Che dire… Il più bello della serie. Zucker costruisce una parodia perfetta, mai fuori tono, sempre comicissima, con attori davvero straordinari. Forever Zucker & Nielsen!!!
Diverte se si è capaci di regressione,soprattutto.Ma il primo mi era piaciuto di più.Menzione speciale per il presidente stolido di Leslie Neilsen e il suo omaggio al..presidente Ford(-))Un buon demenziale,senza infamia e senza lode.
migliore rispetto ali altri 2 episodi.Si ride molto certo non a livello delle parodie di mel brooks ma sicuramente superore a quelle che fanno oggi.E finalmente un film politicamente scorretto.
VOTO : 6,5 Peggio del primo episodio ma decisamente meglio del secondo. Si ride si prende in giro quindi il giudizio non può che essere discreto anche se sinceramente da Zucker mi sarei aspettato qualcosina di più.
Ho riso per tutto quanto il film, esattamente la ragione per cui avevo scelto di andarlo a vedere… si esce dalla sala con un incredibile buon umore addosso… la scena della bara è veramente esilarante!
Non se ne può più…pura e semplice immondizia.Lo stesso regista in tempi recenti ha fatto ben di meglio con Rat Race.Il pubblico potrà anche premiare queste produzioni,ma sinceramente si può ridere con un pizzico di intelligenza.Mah!
Le trovate esilaranti e/o pungenti non mancano, così come non sono assenti stupidità inutili e cadute di ritmo.Comunque mi aspettavo di peggio. La volgarità è presente, ma non in maniera esagerata.
Davvero divertente senza pretese.E c'è anche una storia…incredibile…Anna Faris,la protagonista,è da tenere d'occhio…anche la Coppola l'ha voluta nel suo Lost in Translation
WOW davvero carino!!! però non ce ne sarà mai uno così divertente come il primo!!assolutamente da vedere a chi piace questo genere. anche se un pò ripetitivole battute nuove e stuzzicanti!
Terza parte per le avventure dei personaggi creati da Wayans,stavolta diretta in modo preciso da quel folle di David Zucker.
Il ritmo e' indiavolato e sin dalle prime battute non si smette di ridere,immersi in un vortice di citazioni che si rincorrono,formando una serie di gag formidabili che rissumono in un attimo il concetto di demezialita' allo stato… leggi tutto
La regia passa dagli Wayans a David Zucker,ma le cifre non cambiano,"Scary movie 3" vola un pò dappertutto ai piani alti del box-office,e già è annunciato il numero 4.Questa volta nel mirino della saga sfottitrice di questo decennio cinematografico sono "The ring","Signs","8 mile","Matrix".Zucker ci mette la propria vena parodistica,e Charlie Sheen(che fisicamente comincia stranamente a… leggi tutto
Cindy (che ha il bel faccino simpatico e buffonesco di Anna Faris) si trova alle prese con alieni e bambine morte che bramano vendetta. La parodia dei film dell’orrore batte la fiacca: si ride poco (anche se la scena del funerale è esilarante), le citazioni sono banali e poco taglienti, la scusa del “caos legittimato dalla demenzialità” non regge quando assolutamente nulla sembra avere… leggi tutto
Tutto sensa senso, se i primo lavoro spiccava con qualche situazione originale e il secondo ( a mio avviso il piu riuscito) risultava il piu simpatico con una storia molto divertente, il maggiordomo indimenticabile, dal 3 in poi tutto muore, non si ride, battute banali storia noiosa, parodia pessima e non riuscita. Personaggi abbozzati e anche male, non che ci si aspetti molto da questo genere…
La saga di Scary movie ha origine ad inizio 2000 con il primo film che era già la parodia di una parodia, visto che prendeva di mira Scream (1995). Il primo film non mi piacque ed il secondo ancora peggio, ma avendo quest'ultimo realizzato meno incassi del primo, mostrava già una saga con il fiato corto, così tolti di mezzo i creatori originari, si decise di chiamare alla…
Scarso ma commisurato alle pretese... demenziale ma fortissimo ! Le parodie dei vari film sono esilaranti, in primis quella di "signs": semplicemente da piegarsi in due !
Classico esempio di quando si vuol far ridere con demenzialità, ma: 1) si fa veramente ridere, e 2) si fa trasparire la consapevolezza di creare un prodotto demenziale e non un colossal... vale molto di più un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
Mio Dio che film horr-ipilante e meno male che ho letto che questo è il migliore della serie, chissà gli altri....
commento di Tex MurphyIl più divertente della serie. Senza eccessivi salti di ritmo, riesce a parodiare i film più famosi, tipo The Ring e Signs. Scene ben costruite e ben collegate. Impreziosito da una particina di Leslie Nielsen. Assolutamente sedulante ! Voto 7.
commento di ezzo24Il migliore della saga.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn po' meglio del secondo, ma peggio del primo. Risate a denti stretti... e labbra chiuse... Il voto è in scala... 3...
commento di BradyTerzo capitolo ma ancora gagliardo, c'è da ridere di gusto.
commento di near87Meno gradevole dei precedenti, ma procura sempre grosse risate. Riservato agli amanti del genere horror: demenziale oltre ogni limite.
commento di bebabi34Rispetto ai "rozzi" due episodi degli Wayans, stavolta in regia troviamo la vecchia volpe David Zuckern che del genere è un esperto ed i risultati si vedono: divertimento raffinato. Bravissimi Sheen ed un esilarantissimo Nielsen
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Inizio sexy con la Pamela Anderson i suoi imponenti polmoni e un'altra strafica di cui non ricordo il nome,comunque con questo film Ci si diverte abbastanza, a patto che abbiate visto gli horror a cui si ispira.
commento di wang yuDopo l'abbandono dei fratelli Wayans il timone passa al maestro del demenziale, David Zucker. I tempi di "Una pallottola spuntata" sono lontanissimi, qualche gag è scontata, ma rispetto al secondo episodio è un passo avanti.
commento di weirdydanUna gran bel botta divertente
commento di G89Questa volta nel cast Anna Faris, Pamela Anderson, Simon Rex, Lelsie Nielsen e Jenny McCarthy, prende in giro "THE RING - SIGNS - MARS ATTACKS - MATRIX"
commento di UtenteDirei buono … mala saga "scary movie" è sempre stata un pò schifosetta
commento di Super FilmPreferisco il secondo però anche questo ha la sua dose di simpatia e comicità però secondo me il secondo è più riuscito
commento di Luca88al contrario di alcuni critici l'ho trovato divertentissimo, ricco di gag esilaranti. si prende gioco di tutto e tutti,senza alcun limite. magistrali le parodie di 8mile, signs, matrix e il sesto senso. a suggellare il tutto un finale disarmante.
commento di carpaprobabilmente è il migliore fra i peggiori. il presidente americano sembra aver trovato dei nuovi amici…grande Leslie!
commento di SomeLikeItHotChe dire… Il più bello della serie. Zucker costruisce una parodia perfetta, mai fuori tono, sempre comicissima, con attori davvero straordinari. Forever Zucker & Nielsen!!!
commento di EwanDivertentissimo film pieno zeppo di battute geniali. E' molto meglio del 2
commento di XANDERVOTO 7 Veramente divertente
commento di arcarsenalIl migliore dei tre, secondo me (i primi due, seppure comici, erano a tratti un po' volgari).
commento di RB5Bello.Voto:7
commento di Tom BishopDiverte se si è capaci di regressione,soprattutto.Ma il primo mi era piaciuto di più.Menzione speciale per il presidente stolido di Leslie Neilsen e il suo omaggio al..presidente Ford(-))Un buon demenziale,senza infamia e senza lode.
commento di marianmigliore rispetto ali altri 2 episodi.Si ride molto certo non a livello delle parodie di mel brooks ma sicuramente superore a quelle che fanno oggi.E finalmente un film politicamente scorretto.
commento di InfernaleQuinlanVOTO : 6,5 Peggio del primo episodio ma decisamente meglio del secondo. Si ride si prende in giro quindi il giudizio non può che essere discreto anche se sinceramente da Zucker mi sarei aspettato qualcosina di più.
commento di supadanyuna gran cagata! a parte un paio di scene ke fanno ridere
commento di spider20Ho riso per tutto quanto il film, esattamente la ragione per cui avevo scelto di andarlo a vedere… si esce dalla sala con un incredibile buon umore addosso… la scena della bara è veramente esilarante!
commento di RageAgainstBerluscaNon se ne può più…pura e semplice immondizia.Lo stesso regista in tempi recenti ha fatto ben di meglio con Rat Race.Il pubblico potrà anche premiare queste produzioni,ma sinceramente si può ridere con un pizzico di intelligenza.Mah!
commento di rizzonicoSicuramente il migliore dei tre.
commento di TotoroLe trovate esilaranti e/o pungenti non mancano, così come non sono assenti stupidità inutili e cadute di ritmo.Comunque mi aspettavo di peggio. La volgarità è presente, ma non in maniera esagerata.
commento di Jim Nasyumdavvero divertente!!!ben girato, la storia c'è e fa ridere in maniera intelligente; cosa non da tutti i film demenziali,anzi… buono anche il cast!
commento di fernandaDavvero divertente senza pretese.E c'è anche una storia…incredibile…Anna Faris,la protagonista,è da tenere d'occhio…anche la Coppola l'ha voluta nel suo Lost in Translation
commento di greenevil83WOW davvero carino!!! però non ce ne sarà mai uno così divertente come il primo!!assolutamente da vedere a chi piace questo genere. anche se un pò ripetitivole battute nuove e stuzzicanti!
commento di cilieginann sono amante del genere, perciò nn ha mi entusiasmato troppo, ma sicuramente è sopra la media dei film demenziali…
commento di Galadriel