La contessa di Latour lascia tutto al figlio Filippo, diseredando Giorgio, il più scapestrato. Questi uccide il fratello e fa sparire anche il figlio, ma del crimine viene accusato un innocente. Anni dopo, la famiglia chiede la revisione del processo, ma gli incartamenti sono spariti.
Note
Prima parte del feuilleton in due puntate diretto da Mario Mattoli.
Pur avendo esordito solamente 14 anni prima (con Tempo massimo, del 1934), Mario Mattoli si era nel frattempo rivelato come ottimo 'artigiano' del cinema e soprattutto regista e sceneggiatore decisamente prolifico, autore già di alcune decine (!) di pellicole. Nel solo 1948, nel pieno del periodo postbellico in cui anche Cinecittà risentiva di una pesante crisi, girò quattro… leggi tutto
Pur avendo esordito solamente 14 anni prima (con Tempo massimo, del 1934), Mario Mattoli si era nel frattempo rivelato come ottimo 'artigiano' del cinema e soprattutto regista e sceneggiatore decisamente prolifico, autore già di alcune decine (!) di pellicole. Nel solo 1948, nel pieno del periodo postbellico in cui anche Cinecittà risentiva di una pesante crisi, girò quattro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.