Una donna detentrice di innumerevoli e prestigiosi record di volo si innamora, ricambiata, di un uomo sposato. È un'intensa passione che cancella nella donna ogni pudore e che porta il suo amante a distruggere vent'anni di fedeltà coniugale. Quando lei si scopre incinta, il terrore dello scandalo, la consapevolezza della propria equivoca posizione, la portano alla decisione di lasciarsi morire.
Note
È il secondo film di Katharine Hepburn, non privo di elementi di interesse e dove già la tempra dell'attrice emerge con notevole vigoria. Un fiasco solenne al botteghino, ingiustificato rispetto agli innegabili pregi.
DIVERSE ANTICIPAZIONI, ANCHE DEL FINALE - E' un film parzialmente irrisolto, pre-codice Hays, che comunque si guarda volentieri. La giovanissima Hepburn ha alcuni chiletti in più, che le donano molto. L'attrice dà peraltro già segno della bravura che le sarebbe stata riconosciuta in seguito. Dorothy Azner dirige senza guizzi, ma con tranquillità e sicurezza, cosicché il film è fluido e… leggi tutto
si scopre la hepburn agli albori della carriera:magnifica e tragica nel recitare un ruolo troppo simile alla sua storia di vita. lo spettatore gode della comicità involontaria degli attori nella mimica,nel movimento dei corpi nello spazio,nelle battute... leggi tutto
DIVERSE ANTICIPAZIONI, ANCHE DEL FINALE - E' un film parzialmente irrisolto, pre-codice Hays, che comunque si guarda volentieri. La giovanissima Hepburn ha alcuni chiletti in più, che le donano molto. L'attrice dà peraltro già segno della bravura che le sarebbe stata riconosciuta in seguito. Dorothy Azner dirige senza guizzi, ma con tranquillità e sicurezza, cosicché il film è fluido e…
si scopre la hepburn agli albori della carriera:magnifica e tragica nel recitare un ruolo troppo simile alla sua storia di vita. lo spettatore gode della comicità involontaria degli attori nella mimica,nel movimento dei corpi nello spazio,nelle battute...
pur risollevandosi alla fine, il film accusa un pò gli anni... Katharine Hepburn è bellissima e brava, ma non era ancora Katharine Hepburn, e doveva ancora obbedire ai registi, senza poter dare pienamente sfogo a tutta la sua verve...e gli altri attori non contribuiscono di certo alla vivacità del film!!!
Di Dorothy,il mondo è pieno,ma di Dorothy Arzner,no!!
Grande donna,fu una delle prime donne registe di Hollywood.i suoi film,di sicuro non furonno fortunati,ma la figura di questa donna,di certo si,visto il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una lagna continua per un film incerto, senza veri pregi da nessuna parte.
commento di kotrab