Trama
Lupin III si trova a San Francisco per svaligiare la cassaforte di un casinò galleggiante gestito da malviventi. Per caso viene a sapere che, sul fondo della baia vicino ad Alcatraz, si trova una nave carica d'oro, affondata nella seconda metà dell'800. L'astuto ladro ei suoi amici si gettano in questa nuova impresa.
Recensioni
Errata corrige: Confezione de luxe per special annuale animato di Lupin III di routine. "FUGA DA ALCATRAZ" apre la carrellata degli special lupiniani del terzo millennio, citando i film di James Bond, lo stesso fumetto di Monkey Punch, da cui gli sceneggiatori estrapolano la location (San Francisco) e gli avversari di turno (i Sette Occculti), e i vari gangsters movie (da "GLI INTOCCABILI" a… leggi tutto
3 recensioni positive
Da sempre appassionato di anime in generale ho particolarmente adorato i film di animazione del ladro più famoso al mondo, però ritengo non tutti i film che sono stati realizzati siano degni di…
leggi tutto
Fra tutti i Film d'Animazione di "Lupin III" che ho ultimamente visto (tra l'altro ognuno con i Suoi pregi e quasi nulli difetti ...) questo e' di gran lunga il migliore in quanto tiene proprio incollato lo Spettatore alla Tv per vedere ed assaporare le gesta del famoso Ladro e di tutta la Combriccola a Lui legata compreso Zenigata che diventa (per poco ...) anche una Spalla del noto Ladro (come…
leggi tutto
Leggo che è stato chiuso l'ultimo penitenziario "su isola" degli Stati Uniti ; il più noto, oggi meta di visite turistiche di gruppo ($26 a persona), fu Alcatraz , fortezza su un isola della baia di…
leggi tutto
Errata corrige: Confezione de luxe per special annuale animato di Lupin III di routine. "FUGA DA ALCATRAZ" apre la carrellata degli special lupiniani del terzo millennio, citando i film di James Bond, lo stesso fumetto di Monkey Punch, da cui gli sceneggiatori estrapolano la location (San Francisco) e gli avversari di turno (i Sette Occculti), e i vari gangsters movie (da "GLI INTOCCABILI" a…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Animazione con i contro-Fiocchi !
leggi la recensione completa di chribio1