Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una ragazza dotata di poteri telecinetici ha la vita sconvolta da quando provocò accidentalmente la morte dell'amato padre. Intanto per un evento fortuito (ma và?) Jason riaffiora dalle profondità del lago...Stavolta a combattere contro il mostro c'è una simpatica nipotina di CARRIE e la serie torna a risollevarsi con qualche tocco di originalità e qualche scena divertente (uno zombi che… leggi tutto
Eccolo, siamo a sette! Brutto, stanco, imbarazzante, pessimo, del tutto ridicolo: ci hanno infilato pure la ragazza dai poteri psichici!!! L'unico motivo per averlo (ri)guardato è stata la nostalgia dei vecchi tempi con gli amici, quando un cugino gasato affittava per 5000 lire la vhs. E noi tutti a soffrire! Più horror di questo ... leggi tutto
Eccolo, siamo a sette! Brutto, stanco, imbarazzante, pessimo, del tutto ridicolo: ci hanno infilato pure la ragazza dai poteri psichici!!! L'unico motivo per averlo (ri)guardato è stata la nostalgia dei vecchi tempi con gli amici, quando un cugino gasato affittava per 5000 lire la vhs. E noi tutti a soffrire! Più horror di questo ...
leggi tuttoIn tutto il Mondo esistono tantissimi Crystal Lake (o Lago Cristallo).Quello che ci interessa a noi (la location di Jason) però non esiste con… segue
VENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
leggi tuttoUna ragazza dotata di poteri telecinetici ha la vita sconvolta da quando provocò accidentalmente la morte dell'amato padre. Intanto per un evento fortuito (ma và?) Jason riaffiora dalle profondità del lago...Stavolta a combattere contro il mostro c'è una simpatica nipotina di CARRIE e la serie torna a risollevarsi con qualche tocco di originalità e qualche scena divertente (uno zombi che…
leggi tuttoLo scontro mancato (e invero solo posticipato) tra Jason e Freddy è commutato in un cross-over ante litteram con Carrie – Lo Sguardo di Satana. L’idea fresca è buona a mantenere desta l’attenzione per i primi 15 minuti, con personaggi e dinamiche sufficientemente caratterizzati: segue la solita lunga, noiosa, censuratissima mattanza. Il film riprende quota nello…
leggi tuttoIl sangue scorre di nuovo?!? perchè prima che faceva. Comunque sia, col 7° capitolo, le cose iniziano a farsi pesanti: inanzitutto perchè ora ci infilano la storia della medium (almeno riesce a rendere il film un pò più originale), ma almeno si potrebbero evitare certi sfondoni che fanno cascare le braccia (vedi il finale) E poi Jason, ma fategli fare qualcos'altro!!!
leggi tuttoal ritmo di un film l'anno la saga (al settimo capitolo) non ha più nulla da dire, al punto tale che qui si mescola ad una pretestuosa vicenda di traumi familiari e poteri ESP che poco ha a che fare con la mannaja di Jason. Le caratterizzazioni dei personaggi non sono mai state così ridicole ed è solo per una certa ironia (spesso involontaria) che in qualche modo si arriva alla fine. Fase…
leggi tuttocarrie incontra jason. QUesta volta lo storpio immortale mascherato risorge dalle profondità del lago aiutato dalle capacità mentali di una ragazza inanellando così una nuova stagione di ragazzi infilzati da lame. Complimenti,brava. Nessuno gli sarà mai tanto grato al regista Buechler per aver curato tra i più spassosi trucchi gore degli anni 80 (gli idioti mostriciattoli ghoulies di cui…
leggi tuttoLode al regista J.C.Buechler, che, pur non regalandoci un capolavoro, riesce a "aggiornare" la serie di "Venerdì 13" quel tanto che basta a rendere "Il sangue scorre di nuovo" una pellicola non inguardabile e persino divertente. Avevamo lasciato Jason sul fondo del lago di Crystal Lake (rinominata Forest Green solo per l' episodio 6: gli abitanti speravano di sbarazzarsi del ricordo di…
leggi tuttoAppena accettabile episodio della serie, senza dubbio migliore dei due orribili precedenti capitoli. Parlare di regia, sceneggiatura è come al solito improprio, e le uccisioni sono banali e del tutto inutili, messe a tappare vuoti narrativi enormi. L'uso della telecinesi della protagonista, poi, è quanto di più banale ti più aspettare in un horror. Ridicoli poi gli effetti speciali, come…
leggi tuttoIn sè il film è un po' fiacco, tuttavia presenta qualche gradevole sorpresa come il bellissimo make up di Jason (forse il migliore mai visto) e qualche trovata carina qua e là. Niente di eclatante ma per passare una serata va più che bene.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Ennesimo degli ennesimi degli ennesimi ecc, ecc, ecc, della saga di Venerdì 13. Si raschia sempre più il fondo del barile, ma ancora non lo si vuol capire.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)mi e piacuto molto questo 7° capitolo.uno dei miei preferiti.voto 7
commento di scollo 88voto: 5
commento di alice89il film è accettabile per tutta la sua durata, e come da bravo slasher fa vedere morti sempre più spettacolari, ma si rovina tutto nel finale, con la stronzata della ragazza con i superpoteri, che potevano pure risparmiarsela. voto:6-
commento di HBK2104