Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il capitolo finale di venerdì 13, cioè il quarto, doveva essere, appunto, l'ultimo dei seguiti. E si erano impegnati pure nel rendere un tantino interessante la trama con qualche spunto diverso dal dai tre precedenti, vedi il bambino "Corey Feldman" (bravissimo! Da ragazzino non ha sbagliato un film!). Jason si scatena e manda all'altro mondo altri 13. (che novità!) ragazzi… leggi tutto
al quarto capitolo (altro che finale...) la saga dà il suo massimo: budget più corposo, fotografia decente, personaggi quanto meno abbozzati, omicidi un po' più ingegnosi, stupidità contenuta, un paio di nudi in più. Crispin Glover fa la sua parte ma è Corey Feldman a rubare la scena, la prima incarnazione di quello che forse è il vero protagonista buono della serie, Tommy Jarvis. Più… leggi tutto
Crystal Lake (USA) 1984. Sulla scena del terzo massacro di giovani e meno giovani commesso in un casolare di campagna dal serial-killer mascherato Jason Voorhes, un poliziotto esclama: “Stavolta ci sono sette ragazzi e tre motociclisti uccisi ma ci è rimasto anche lui”… C’ era rimasto per il momento, dato che dopo essere stato trasportato all’… leggi tutto
Crystal Lake (USA) 1984. Sulla scena del terzo massacro di giovani e meno giovani commesso in un casolare di campagna dal serial-killer mascherato Jason Voorhes, un poliziotto esclama: “Stavolta ci sono sette ragazzi e tre motociclisti uccisi ma ci è rimasto anche lui”… C’ era rimasto per il momento, dato che dopo essere stato trasportato all’…
leggi tuttoIl capitolo finale di venerdì 13, cioè il quarto, doveva essere, appunto, l'ultimo dei seguiti. E si erano impegnati pure nel rendere un tantino interessante la trama con qualche spunto diverso dal dai tre precedenti, vedi il bambino "Corey Feldman" (bravissimo! Da ragazzino non ha sbagliato un film!). Jason si scatena e manda all'altro mondo altri 13. (che novità!) ragazzi…
leggi tuttoSlasher films
leggi tuttoVi starete sicuramente chiedendo, perché recensire proprio il quarto capitolo? Perché è uno spartiacque nella saga: si colloca in mezzo alla (pseudo)autorialità e compostezza formale che hanno reso i precedenti tre capitoli dei prodotti superiori alla media (la media del genere, si intende), e la sciatteria tronfia e decerebrata che avrebbe caratterizzato i…
leggi tuttoIn tutto il Mondo esistono tantissimi Crystal Lake (o Lago Cristallo).Quello che ci interessa a noi (la location di Jason) però non esiste con… segue
La maggior parte dei personaggi sono così fastidiosi in quello che fanno e dicono che ho fatto il tifo per Jason,come ha già detto Xander solo gli ultimi venti minuti fanno aumentare leggermente il voto che da 1,5 passa a 5. Barbara Howard Un tipino interessante,nota di merito per l'intensa recitazione nel concitato finale.
leggi tuttoVENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
leggi tuttoStavolta Jason miete vittime anche fuori dal suo camping, tra i protagonisti appunto un gruppo di ragazzi che ha preso in affitto un cottage, due fratelli che abitano in una casa nei dintorni del Camp Cristal Lake e un ragazzo che, chissà perchè, ha deciso di mettere la tenda in loco. Ne vedremo delle belle! Tra gli interpreti il Crispin Glover di RITORNO AL FUTURO (ora acclamato, nei festival…
leggi tuttoRecensione col vecchio nickname Titanic900: "Capitolo finale? ma da 'na sega. Con quest'episodio infatti, il dettaglio della maschera da hockey è l'elemo elemento su cui si punta di più, vedi anche i titoli di testa. Questa volta si ha disposizione un budgeti più sostanzioso, ma il risultato è scadente, il film nei primi 40 minuti naviga nella noia, Jason appare in…
leggi tuttoLa famiglia che abita nel bosco - senza padre, ma con bimbo genialoide - è l’ingrediente aggiunto ex novo, e su questo punta, a conti fatti, lo sviluppo della storia. Il ciuffo di giovinastri arrapati invece, che parlano tanto di sesso ma ne fanno proprio pochino, è mera cacciagione: Zito si dilunga un po' troppo con i loro intrallazzi e il film se ne va in panne. Meno male…
leggi tuttoCapitolo finale? ma da 'na sega. Con quest'episodio infatti, il dettaglio della maschera da hockey è l'elemo elemento su cui si punta di più, vedi anche i titoli di testa. Questa volta si ha disposizione un budgeti più sostanzioso, ma il risultato è scadente, il film nei primi 40 minuti naviga nella noia, Jason appare in tutto 1 minuto e poi via, delitti ogni 10 secondi. Insomma, buoni…
leggi tuttoal quarto capitolo (altro che finale...) la saga dà il suo massimo: budget più corposo, fotografia decente, personaggi quanto meno abbozzati, omicidi un po' più ingegnosi, stupidità contenuta, un paio di nudi in più. Crispin Glover fa la sua parte ma è Corey Feldman a rubare la scena, la prima incarnazione di quello che forse è il vero protagonista buono della serie, Tommy Jarvis. Più…
leggi tuttoLa storia è sempre quella:il 'bau-bau' indistruttibile che insegue e ammazza quanti + giovinastri 'infojati' può!...i richiami ad altri 'slasher' coevi abbondano(Halloween in primis,ma anche i precedenti 3 Venerdì,Non aprite quella porta ecc...ecc...),ma pur nella sua semplicità e prevedibilità,il film và visto lo stesso!...Ah,dimenticavo:io sono un'appassionato ed il finale ricorda 'Le…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (7) vedi tutti
Doveva essere l' ultimo film di una ripetitiva ma fortunata serie di sanguinari horror-thriller americani poco originali che rappresentano delle stragi di ragazze e ragazzi in camporella massacrati con armi da taglio da un fortissimo zombi mascherato. Ma purtroppo non fu il capitolo finale.
leggi la recensione completa di Mr RossiMolto violento e basta.
commento di Stelvio69Film di genere al limite della decenza, nessuna idea, nessun colpo di scena, la solita pappetta riscaldata. Molte scene violente e sadiche, nulla di più. Anche questo meriterebbe due stelline e mezzo da dato qui non si può ne metto tre,ma…
commento di TalassoEnnesimo capitolo mediocre di questa saga che nonostante la breve durata annoia soltanto e solo negli ultimi venti minuti si assapora un po' di horror e sangue.
commento di XANDERjason e uno dei più grandi serial killer del cinema horror.ancora una volta celo dimostra con questo bel film.voto 7
commento di scollo 88voto: 6
commento di alice89Ottimo film uno dei migliori degli anni 80' riguardo la saga di jason
commento di Nero Wolf