Trama
Dopo anni di separazione, i fratelli McCabe (Bill, malvivente da strapazzo e vagamente misogino, e il più giovane Dennis, posato e introverso studente di filosofia) percorrono insieme le strade di New York alla ricerca del padre, ex campione di baseball e anarchico dichiarato, sul cui capo pende un'accusa di omicidio plurimo. Strada facendo, i due incontreranno l'energica barista Kate (della quale Bill si innamorerà), l'enigmatica ed epilettica Elina e uno stuolo di altri bizzarri personaggi...
Note
Col suo stile straniato e "godardiano", irrequieto e anticonformista, l'autore newyorkese toglie il velo ai falsi miti d'America e ai rapporti fra i sessi.
Recensioni
Il film parla del "falso movimento" di due fratelli che vanno alla ricerca del padre, un anziano ex campione di baseball, oggi anarchico rivoluzionario trombone e sorpassato. I dialoghi, troppo verbosi per attirare l'intelligenza dello spettatore, sembrano rifarsi, in alcuni momenti, al teatro dell'assurdo di Ionesco (forse per questo una delle due ragazze è romena?). Il cinema… leggi tutto
1 recensioni negative
Quando preme lo sfaccendamento casalingo o l'urgenza di trascrivere racconti semi_serio-erotici, a seconda dell'umore che mi avvolge, ascolto una delle playlist musicali che ho composto negli anni e che lascio…
leggi tutto
Il film parla del "falso movimento" di due fratelli che vanno alla ricerca del padre, un anziano ex campione di baseball, oggi anarchico rivoluzionario trombone e sorpassato. I dialoghi, troppo verbosi per attirare l'intelligenza dello spettatore, sembrano rifarsi, in alcuni momenti, al teatro dell'assurdo di Ionesco (forse per questo una delle due ragazze è romena?). Il cinema…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.