Espandi menu
cerca

Trama

Nella fattoria Mar'jana è famosa per essere instancabile: nessuno la batte con l'aratro. Assediata dai corteggiatori, la ragazza non sembra interessata a trovar marito per cui si finge fidanzata con il complice Nazar, uno dei contadini più scansafatiche. Intanto il supervisore chiede al bravo Klim di affiancarsi a Nazar per aiutarlo, senza sapere che è segretamente innamorato di Mar'jana...

Note

Ivan Pyryev ha sempre cercato di reagire al formalismo della natura di Ejzenstejn. Per farlo ha realizzato molte commedie dove l'ambiente rurale diventa scenario di amori contadini e canti collettivi, affiancando divertimento e propaganda. _I trattoristi_ è un ottimo esempio in tal senso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

In un kolchoz ucraino una bella contadina finge di essere fidanzata con un collega per tenere lontani i numerosi spasimanti, ma poi si innamora di un nuovo venuto. Diciamolo, queste commedie musicali sovietiche mettono tristezza al solo leggere la trama ma d’altra parte producono un effetto straniante che le rende oggetti curiosi: la vicenda sembra tolta di peso da un film con Fred Astaire,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

...io invece penso di aver perso i primi 3' visto che ne ho registrati 80',cmq anche a me e' sembrato particolare come trama ma alquanto strano x il resto. Dico che il finale con 1 inno-canzone x Stalin e' molto in tema con il momento storico nel quale e' stato girato il film,proprio giusto giusto a tema..anche se ai tempi nostri fa molto retro' e sorridere.voto.5. leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In un kolchoz ucraino una bella contadina finge di essere fidanzata con un collega per tenere lontani i numerosi spasimanti, ma poi si innamora di un nuovo venuto. Diciamolo, queste commedie musicali sovietiche mettono tristezza al solo leggere la trama ma d’altra parte producono un effetto straniante che le rende oggetti curiosi: la vicenda sembra tolta di peso da un film con Fred Astaire,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

...io invece penso di aver perso i primi 3' visto che ne ho registrati 80',cmq anche a me e' sembrato particolare come trama ma alquanto strano x il resto. Dico che il finale con 1 inno-canzone x Stalin e' molto in tema con il momento storico nel quale e' stato girato il film,proprio giusto giusto a tema..anche se ai tempi nostri fa molto retro' e sorridere.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

cristofer di cristofer
4 stelle

Brio e allegria popolani. Birra, caffeina (o qualche altra sostanza, qualcuno la chiama propaganda) e risate sembrano gli unici ingredienti di questo "musical". L'insulsaggine ne lascia intatto il valore documentale.   Visti solo i primi 20 minuti.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 24 luglio 2009 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 20 agosto 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito