Harry Sanborn è uno scapolo impenitente che esce solo con donne che abbiano meno di trent'anni. Mentre trascorre un romantico week-end con Marin, la sua ultima fiamma, nella casa al mare della madre di lei, ha un attacco cardiaco. La madre di Marin, Erica Barry, commediografa di successo, accetta malvolentieri di occuparsi dell'uomo che, su indicazione del giovane medico che lo ha in cura, non può lasciare la casa. Con il passare del tempo Harry si sente inspiegabilmente attratto da Erica, ma non è il solo. Anche il medico la corteggia...
Note
Nancy Meyers spara tutta la verve, l'ironia e gli acciacchi dell'insolita coppia nei primi quaranta minuti, dove i due protagonisti e Frances McDormand (la sorella femminista di lei) danno il meglio. Ma le battute diradano quando il romanticismo prende il sopravvento. E purtroppo il film dura due ore e sette minuti.
Una buona commedia senza troppe divagazioni inutili e che non scade nel volgare. Cast? Ottimo. Sceneggiatura? Molto basilare, si regge in gran parte sullo stesso umorismo dei personaggi.
il finale e la solita solfa hollywoodiana, ma la keaton e jack nicholson compongono un duetto pirotecnico. diane sà invecchiare e jack è sempre più grande.
VOTO : 7 Brillante commedia che strappa più di un sorriso e nello stesso tempo emoziona e fa riflettere sulla difficoltà di intrattenere rapporti tra le persone. Ottimo il cast.
Pellicola godibile, da affrontare quando si vuole stare in serenità per un paio d'ore, sorridendo di quando in quando, dimenticando impegni e riflessioni profonde. Ottimi i protagonisti, che giocano a gigioneggiare.
Nonostante alcune scene divertenti, il film merita solo una sufficienza!Alquanto banale il ruolo di Reeves (poteva evitare):il giovane medico che si innamora della 5oenne..che noia..buona l'interpretazione dei due protagonisti
Una commedia che riesce ad emozionare e divertire. Bravissimi tutti gli interpreti, ma naturalmente i "mostri" sono la Keaton e Nocholson, che donano al film tutta la loro classe.
Finalmente un film che sa far ridere di cuore, come solo le commedie intelligenti sanno fare. Attori straordinari, ma non lo scopriamo ora; Nicholson torna a vestire panni che più gli si addicono e la Keaton è in forma smagliante.
Harry Sanborn, è un donnaiolo impenitente, che frequenta solo giovani donne Nel corso di quello che avrebbe dovuto essere un rovente weekend con la sua ultima conquista Marin, nella casa al mare della madre di lei ad Hamptons,Harry accusa forti dolori al petto.Accompagnato d'urgenza in ospedale gli viene diagnosticato un leggero infarto,dunque si… leggi tutto
Un buon film commedia romantica della brava regista americana Nancy Meyers che per la storia sceglie grandi attori come Nicholson e la Keaton, insieme per la seconda volta dopo Reds, è un bravissimo Keanu Reeves nella parte dei protagonisti della storia così da riuscire a fare un film che riesce ad alternarsi con buoni spunti romantici, fortunatamente… leggi tutto
Romanticheria gratuita per questa favoletta dai toni bassini, diretta decentemente, con un cast di buon livello, ma pur sempre schiava di una sceneggiatura infarcita di luoghi comuni e sentimentalismi di facile effetto. Nicholson e la Keaton sono il lato migliore della faccenda; non più giovanissimi, eppure ancora in grado di dare ottime prove. Fra battutine risibili e sguaiate gag sugli… leggi tutto
É una discreta commedia. Non è perfetta, ma intrattiene e rimane sempre a galla, senza momenti di noia e senza prendere cantonate. I dialoghi se la cavano, e i personaggi presentano quel tanto di analisi necessaria. Quanto agli attori, devo dire che la Keaton è senz'altro la migliore, perché offre sul suo volto molte espressioni interessanti, specie quando vuole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Dopo un inizio spumeggiante e divertente, il film si trascina stancamente fino a diventare una noiosa americanata. Peccato!
commento di Artemisia1593Un uomo esperto di ragazze - perché le frequenta da almeno quarant'anni - conosce la donna giusta.
leggi la recensione completa di BalivernaDiscreta commedia romantica, che si regge soprattutto su due grandi artisti, come Jack Nicholson e Diane Keaton.
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia romantica garbatissima ma anche poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna buona commedia senza troppe divagazioni inutili e che non scade nel volgare. Cast? Ottimo. Sceneggiatura? Molto basilare, si regge in gran parte sullo stesso umorismo dei personaggi.
commento di bebabi34la vera forza del film è la straordinaria coppia d'attori
commento di danandre67Carino, questa commedia romantica e molto divertente e molto sentimentale
commento di Super Film7/10
commento di alex77una simpatica commedia,gradevole soprattutto per i due mostri sacri nicholson e keaton.
commento di carpail finale e la solita solfa hollywoodiana, ma la keaton e jack nicholson compongono un duetto pirotecnico. diane sà invecchiare e jack è sempre più grande.
commento di sirVOTO 6 è abbastanza evidente che i primi 50 minuti di film sono molto belli e interessanti, poi nella parte restante si perde interesse e originalità
commento di arcarsenalVOTO : 7 Brillante commedia che strappa più di un sorriso e nello stesso tempo emoziona e fa riflettere sulla difficoltà di intrattenere rapporti tra le persone. Ottimo il cast.
commento di supadanyattori molto bravi, film piacevole ma troppo lungo: a tratti un po' noioso e lento.
commento di spider20Pellicola godibile, da affrontare quando si vuole stare in serenità per un paio d'ore, sorridendo di quando in quando, dimenticando impegni e riflessioni profonde. Ottimi i protagonisti, che giocano a gigioneggiare.
commento di aduismoNonostante alcune scene divertenti, il film merita solo una sufficienza!Alquanto banale il ruolo di Reeves (poteva evitare):il giovane medico che si innamora della 5oenne..che noia..buona l'interpretazione dei due protagonisti
commento di annalisa.briCommedia architettata con grande intelligenza. Il secondo tempo, come ha detto un critico in tv, dura trenta minuti di troppo.
commento di zio_ulceraUna commedia divertente, forse non particolarmente originale, ma straordinariamente interpretata dai due protagonisti.
commento di florentia violaCommedia romantica esuberante e soprattutto molto ben scritta, benché prevedibile fino al midollo.
commento di moviemanCommedia scoppientante, regia divertita, battute divertenti e due attori cult in stato di grazia che non hanno paura di mostrarsi invecchiati.
commento di cicaUna commedia che riesce ad emozionare e divertire. Bravissimi tutti gli interpreti, ma naturalmente i "mostri" sono la Keaton e Nocholson, che donano al film tutta la loro classe.
commento di lebowskiFinalmente un film che sa far ridere di cuore, come solo le commedie intelligenti sanno fare. Attori straordinari, ma non lo scopriamo ora; Nicholson torna a vestire panni che più gli si addicono e la Keaton è in forma smagliante.
commento di daviUna commedia davvero deliziosa, ben interpretata e diretta, mai banale ne' retorica, complimenti.
commento di Toto74