Stanchi del caos cittadino Cooper Tilson, la moglie Leah e i figli Kristen e Jesse si trasferiscono armi e bagagli in una grande casa fra i boschi dello stato di New York. L'abitazione che hanno acquistato, Cold Creek Manor, era un tempo una dimora elegante e prestigiosa, ma ora è in stato di totale abbandono. I coniugi Tilson non si perdono d'animo e decidono di ristrutturarla. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una serie di inquietanti incidenti inducono i nuovi inquilini a indagare su chi ha vissuto in quella casa prima di loro.
Note
Il film si può guardare a occhi chiusi: tanto si sa esattamente cosa accade. Il guaio è che si tratta di una prevedibilità meno che ordinaria. Figgis, che già non è un grande autore, è del tutto invisibile. La suspense è precotta, di quelle da freezer e da scongelare al momento opportuno. Gli attori caricano la recitazione e sgranano gli occhioni, e arrivano sino alla fine. In confronto, _Abuso di potere_ di Kaplan (il cui ricordo non è atroce) è una finesse di Siodmak.
Ha il sapore retrò del thriller familiare di inizio anni novanta quest'opera fuori tempo massimo firmata Mike Figgis, autore partito con ben altre ambizioni. Stracotto e già visto ma non così letale come è stato scritto. La casa invasa dai serpenti è un assurdo eppur gustoso momento di suspense. Certo i tempi di "Affari sporchi" sono lontanissimi.
Il film muovendosi su un terreno tutt'altro che originale promette, promette e promette. Alla fine subentra la noia. A distanza di qualche giorno dalla visione ho già praticamente rimosso tutto.
Stanchi della vita cittadina, i coniugi Tilson si trasferiscono nella Cold Creek Manor, una tenuta alla periferia di New York. Un tempo sontuosa ed elegante, ora la casa è fatiscente e in stato di abbandono, cosi Dennis Quaid e Sharon Stone, insieme ai figli,si rimboccheranno le maniche, per fare i necessari lavori di restauro e riportarla agli… leggi tutto
Una lunga discesa nella “gola del diavolo”, in compagnia di una classica famigliola american-borghese: il padre (Dennis Quaid), la mamma (Sharon Stone) e due figli. Un buon inizio per questo thriller americano, con Mike Figgis dietro la macchina che riprende queste Oscure presenze a Cold Creek.
Cooper Tilson, un documentarista, insieme alla moglie Leah, decidono incomprensibilmente di… leggi tutto
Cooper e Leah Tilson, per rifuggire i pericoli della Grande Mela, decidono di spostarsi in campagna, nel maniero di Cold Creek. Presto incontrano Dale Massie, l’ex proprietario della loro nuova casa, un personaggio losco quanto pericoloso. Tra Cooper e Dale i rapporti sono sempre più tesi, ma il giovane è talmente furbo ed esperto, che riesce a delinquere senza lasciar traccia. Ecco perché… leggi tutto
Stanchi della vita cittadina, i coniugi Tilson si trasferiscono nella Cold Creek Manor, una tenuta alla periferia di New York. Un tempo sontuosa ed elegante, ora la casa è fatiscente e in stato di abbandono, cosi Dennis Quaid e Sharon Stone, insieme ai figli,si rimboccheranno le maniche, per fare i necessari lavori di restauro e riportarla agli…
Cooper e Leah Tilson, per rifuggire i pericoli della Grande Mela, decidono di spostarsi in campagna, nel maniero di Cold Creek. Presto incontrano Dale Massie, l’ex proprietario della loro nuova casa, un personaggio losco quanto pericoloso. Tra Cooper e Dale i rapporti sono sempre più tesi, ma il giovane è talmente furbo ed esperto, che riesce a delinquere senza lasciar traccia. Ecco perché…
Una sagra del deja vu con divetti ben consapevoli di aver imboccato il vialetto del tramonto e quindi cercano di assicurarsi degli incassi facili.Un regista che sarebbe capace di rendere patinate anche le riprese di una discarica a cielo aperto ,una storia trita e ritrita un pò come il macinato che arriva in monoblocchi congelati nel vostro supermarket di (s)fiducia.Coppia medioborghese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Non è male ma assomiglia molto ad altri film, quindi sicuramente non resterà nella storia del cinema
commento di Utente rimosso (arwen88)A parte il solito titolo cretino italiano (non c'è il minimo horror), il thriller fila via decentemente, soprattutto per il cast stellare. Voto 6.
commento di ezzo24L avevo già visto ma non ricordavo mi è piaciuto 6
commento di eros7378Ha il sapore retrò del thriller familiare di inizio anni novanta quest'opera fuori tempo massimo firmata Mike Figgis, autore partito con ben altre ambizioni. Stracotto e già visto ma non così letale come è stato scritto. La casa invasa dai serpenti è un assurdo eppur gustoso momento di suspense. Certo i tempi di "Affari sporchi" sono lontanissimi.
commento di degoffroThriller "horror" poco riuscito
leggi la recensione completa di Furetto60Assolutamente privo di tensione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film banale, noioso, che dopo un'ora e 20 inzia a diventare coinvolgente, prevedibile e con degli attori proprio fuori forma…
commento di ederaBrutto e inutile.. Trama stra prevedibile e abbastanza scarsa.
commento di Fraila82il film piu pessimo che abbia visto voto 2-
commento di eros73panon è un film bruttissimo ma manca di suspance e tensione il finale è comunque buono ma un'attrice come Sharon Stone davvero sprecata
commento di howard76Un film ridicolo!!! Uno dei peggiori che abbia mai visto. Ma poi dove sono le "oscure presenze"? ah si… forse sono gli spettatori dopo averlo visto!!!
commento di lebowskiVOTO 6 guardabile, ma i dialoghi in alcuni casi sono ridicoli
commento di arcarsenalUn film pessimo: colpi di scena telefonati e vicende che non si reggono in piedi, personaggi stereotipati e fin troppo sopra le righe!
commento di RageAgainstBerluscarecitazione sopra le righe. musiche orribili. un film piuttosto bruttino.. da vedere solo per la casa!
commento di columbiatristarIl film muovendosi su un terreno tutt'altro che originale promette, promette e promette. Alla fine subentra la noia. A distanza di qualche giorno dalla visione ho già praticamente rimosso tutto.
commento di l.scarsonoioso (tranne qualche scena) e prevedibile
commento di bobby