I fratelli Manfredi e Azzurra, abbandonati a se stessi dai genitori, vivono fin da piccoli un torbido rapporto d'amore. Quando la ragazza si sposa, il fratello impazzisce. Manfredi non sa che in realtà Azzurra...
Note
Il film è molto al di sotto delle sue ambizioni intellettuali e finisce per essere troppo noioso.
Film di stampo intellettuale con venature incestuose,dove un fratello uccide tutti quelli che hanno a che fare con la sorella.Molto pesante da seguire,ma con una bella fotografia e una brava Erika Blanc.
Si tratta di una specie di giallo ambizioso a sfondo psicanalitico e un po' anche sociale (la discendenza agricola provoca a Manfredi lo shock definitivo), che purtroppo resta irrisolto tra l'altezza delle ambizioni e la banalità della sceneggiatura che accumula troppe inverosimiglianze per essere credibile. Qualche notazione qua e là è azzeccata (il fattore con nostalgie… leggi tutto
La trovata interessante è quella di far raccontare tutte le vicende in prima persona dai protagonisti tramite alcuni nastri audio, contenenti incisioni di sedute psicanalitiche, casualmente ritrovati da uno sconosciuto. Per il resto Amore e morte nel giardino degli dei è un thriller a lieve sfondo erotico di scarso spessore, con situazioni stereotipate e interpreti non eccelsi. Sauro Scavolini…
Si tratta di una specie di giallo ambizioso a sfondo psicanalitico e un po' anche sociale (la discendenza agricola provoca a Manfredi lo shock definitivo), che purtroppo resta irrisolto tra l'altezza delle ambizioni e la banalità della sceneggiatura che accumula troppe inverosimiglianze per essere credibile. Qualche notazione qua e là è azzeccata (il fattore con nostalgie…
Noiosissimo strascico degli anni della sperimentazione intellettualoide settantiana. A fronte di una discreta fotografia con qualche guizzo tecnico, ci sono dialoghi e situazioni improbabili, precocemente invecchiati ed improponibili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tra cinema bis e velleità autoriali.
commento di moviemanFilm di stampo intellettuale con venature incestuose,dove un fratello uccide tutti quelli che hanno a che fare con la sorella.Molto pesante da seguire,ma con una bella fotografia e una brava Erika Blanc.
commento di ezio