Espandi menu
cerca

Trama

I fratelli Manfredi e Azzurra, abbandonati a se stessi dai genitori, vivono fin da piccoli un torbido rapporto d'amore. Quando la ragazza si sposa, il fratello impazzisce. Manfredi non sa che in realtà Azzurra...

Note

Il film è molto al di sotto delle sue ambizioni intellettuali e finisce per essere troppo noioso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tra cinema bis e velleità autoriali.

    commento di movieman
  • Film di stampo intellettuale con venature incestuose,dove un fratello uccide tutti quelli che hanno a che fare con la sorella.Molto pesante da seguire,ma con una bella fotografia e una brava Erika Blanc.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Si tratta di una specie di giallo ambizioso a sfondo psicanalitico e un po' anche sociale (la discendenza agricola provoca a Manfredi lo shock definitivo), che purtroppo resta irrisolto tra l'altezza delle ambizioni e la banalità della sceneggiatura che accumula troppe inverosimiglianze per essere credibile. Qualche notazione qua e là è azzeccata (il fattore con nostalgie… leggi tutto

3 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La trovata interessante è quella di far raccontare tutte le vicende in prima persona dai protagonisti tramite alcuni nastri audio, contenenti incisioni di sedute psicanalitiche, casualmente ritrovati da uno sconosciuto. Per il resto Amore e morte nel giardino degli dei è un thriller a lieve sfondo erotico di scarso spessore, con situazioni stereotipate e interpreti non eccelsi. Sauro Scavolini…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Si tratta di una specie di giallo ambizioso a sfondo psicanalitico e un po' anche sociale (la discendenza agricola provoca a Manfredi lo shock definitivo), che purtroppo resta irrisolto tra l'altezza delle ambizioni e la banalità della sceneggiatura che accumula troppe inverosimiglianze per essere credibile. Qualche notazione qua e là è azzeccata (il fattore con nostalgie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

colin clive di colin clive
4 stelle

Noiosissimo strascico degli anni della sperimentazione intellettualoide settantiana. A fronte di una discreta fotografia con qualche guizzo tecnico, ci sono dialoghi e situazioni improbabili, precocemente invecchiati ed improponibili.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito