Germain, abitante di Saint-Marie-La Mauderne, piccolo villaggio di pescatori che vive solo grazie agli aiuti governativi, decide di prendere in mano la situazione e aiutare i suoi concittadini. Una piccola fabbrica potrebbe essere aperta nel paesino, ma è necessario che vi sia un medico. Quando un giovane dottore si presenta per passare un intero mese a Saint-Marie, Germain raccoglie informazioni sul suo conto per riuscire a soddisfare ogni suo desiderio. E così tutti gli abitanti si adoperano in ogni modo affinché l'uomo decida di stabilirsi nel paesino.
Note
L'intreccio è quello di molte commedie inglesi contemporanee, magari più _Svegliati Ned_ che _Grazie signora Thatcher_. Anche se il modello inarrivabile resta Harold Ramis, il neo-Preston Sturges di _Ricomincio da capo_. Caratteristi pittoreschi, bei panorami, ritornello musicale, e ovviamente la bella del luogo. Tutto prevedibile fin dall'inizio, tutto vagamente poeticistico e zuccheroso. Non ci si annoia mai, le gag sono tutte telefonate, il film scorre gradevole, educato e inutile fino alla fine.
Chi l’ha detto che per fare un ottimo film servono i nomi eccellenti del cinema rinomato e a che serve se noi stessi prima di avvicinarci ad un film sconosciuto diamo il solito sguardo a i nomi del regista e degli attori, prima di convincerci a sederci e guardarlo? Questo film dimostra tutto il contrario!
Sufficiente nel box ufficiale? Ma possibile che i film divertenti (sempre più rari) non vengano valorizzati e apprezzati? E' un bel film invece: dolce, ironico, intrigante. Andate a vederlo.
A parte l'inizio e la fine troppo all'Amelie, il film è divertente e la commedia degli equivoci si regge perfettamente in piedi, divertente e scanzonata!
Film gradevole e frizzante, dove i personaggi si ridono molto addosso. Sicuramente un Déjà Vu, ma fa sempre piacere rivedere un film ben riuscito ed ottimamente recitato, no?
Chi l’ha detto che per fare un ottimo film servono i nomi eccellenti del cinema rinomato e a che serve se noi stessi prima di avvicinarci ad un film sconosciuto diamo il solito sguardo a i nomi del regista e degli attori, prima di convincerci a sederci e guardarlo? Questo film dimostra tutto il contrario! Prendiamo ad esempio il nome del regista: Jean-François Pouliot. Cosa… leggi tutto
Il titolo non inganni: la grande seduzione di cui si parla non ha nulla di sensuale, e molto di edificante. A essere “tentato” è il giovane medico David, che finisce in un’isoletta del Quebec dove da anni si aspetta un medico. E la sua presenza, oltretutto, è diventata indispensabile, perché la fabbrica che è stata promessa agli abitanti non potrà aprire se non c’è sul posto un… leggi tutto
Commediola che saccheggia i più abusati cliché del genere - una messinscena che coinvolge l'intera comunità - senza aggiungere alcunché. Senza divertire, senza brillare, senza sobbalzare, trascinandosi lentamente, molto lentamente, fino allo scontatissimo e telefonatissimo finale. Situazioni noiose, protagonisti vacui, recitazione da oratorio. Ampiamente bocciato. leggi tutto
Commediola che saccheggia i più abusati cliché del genere - una messinscena che coinvolge l'intera comunità - senza aggiungere alcunché. Senza divertire, senza brillare, senza sobbalzare, trascinandosi lentamente, molto lentamente, fino allo scontatissimo e telefonatissimo finale. Situazioni noiose, protagonisti vacui, recitazione da oratorio. Ampiamente bocciato.
Chi l’ha detto che per fare un ottimo film servono i nomi eccellenti del cinema rinomato e a che serve se noi stessi prima di avvicinarci ad un film sconosciuto diamo il solito sguardo a i nomi del regista e degli attori, prima di convincerci a sederci e guardarlo? Questo film dimostra tutto il contrario! Prendiamo ad esempio il nome del regista: Jean-François Pouliot. Cosa…
filmetto semplice,storia semplice,tutto molto semplice.Da notare la presenza della bella e brava mora Lucie Laurier,gia' vista anche in "Chocolate-il gusto dell'ossessione".voto.5.
E' un film che ho trovato per caso in un negozio di vecchi dvd. Credo che non sia mai passato per i cinema, almeno qui a Palermo. Un vero peccato: è un piccolo gioiello di ottima comicità, di gusto e lo consiglio a tutti. La storia è semplice: su una piccola isola dell'atlantico, vicino alla costa canadese, si tira a campare con il sussidio di disoccupazione e la depressione…
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
Originale e molto divertente. Benché il finale sia piuttosto prevedibile, il modo in cui ci si arriva non lo è affatto. E' un film non pretenzioso, senza inseguimenti ed esplosioni, senza sesso e violenza, non cinico, quindi raro. La vittoria avviene come accade nella realtà non con l'inganno e la seduzione, ma con l'umiltà e la sincerità. Bello e colorito il contorno di personaggi del…
Da mettere nella serie di Full Monty e cose da godere senza pretese, ma che riescono ad arrivare al traguardo, coinvolgendoci oltre che nel divertimento anche nella piccola riflessione; certo qui le pretese sono indirizzate più alla commedia e non capiamo la collocazione di Rai 1 alle due della notte, ma si pagano diritti straordinari per mettere in prima serata un film godibile come questo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Di una noia mortale. Storia banale e scontata, niente brio, recitazione da oratorio.
leggi la recensione completa di OssChi l’ha detto che per fare un ottimo film servono i nomi eccellenti del cinema rinomato e a che serve se noi stessi prima di avvicinarci ad un film sconosciuto diamo il solito sguardo a i nomi del regista e degli attori, prima di convincerci a sederci e guardarlo? Questo film dimostra tutto il contrario!
leggi la recensione completa di michemarSufficiente nel box ufficiale? Ma possibile che i film divertenti (sempre più rari) non vengano valorizzati e apprezzati? E' un bel film invece: dolce, ironico, intrigante. Andate a vederlo.
commento di pierluesA parte l'inizio e la fine troppo all'Amelie, il film è divertente e la commedia degli equivoci si regge perfettamente in piedi, divertente e scanzonata!
commento di RageAgainstBerluscaUno dei tanti film "carini" e inutili che si dimenticano cinque minuti dopo essere usciti dal cinema.
commento di nencioFilm gradevole e frizzante, dove i personaggi si ridono molto addosso. Sicuramente un Déjà Vu, ma fa sempre piacere rivedere un film ben riuscito ed ottimamente recitato, no?
commento di fefy