Un becchino, mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi. Diventato un morto vivente pure lui si unisce ai tre in cerca di vittime.
Più che quattro zombi sembrano quattro bischeri di una osteria toscana che gestiscono un albergo notturno ma si tratta solo dell' incubo di uno di loro. Assurdo pretesto per mostrare una mora svanita in mutande e reggiseno. Tra gli altri interpreti un sosia di Pacciani. Certi orrori di commedie "horror" lasciamole fare agli americani.
4 stelline!forse sarò contro corrente ma a me questo film è piaciuto. ovvio sono 4 stelline per il mondo delle commediole italiane ani 70... la storia è simpatica e prende spunto dai capolavori di romero (viene citata l'alba dei morti viventi nel film) per regale alcune gag banali e un po volgari altre piu simpatiche e buone trovate. il titolo è fuorviante e non… leggi tutto
"Io zombo tu zombi egli zomba" diretto nel 1979 da Nello Rossati, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che un becchino,mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi e vanno in cerca di vittime. Il Film prodotto… leggi tutto
Un film che non ha ragion d'essere, tanto che lo stesso Montagnani lo definiva «una cazzata». Non fa ridere quasi mai, ha un filo logico sottilissimo e lo sostiene a fatica, come in una farsa goliardica scritta da un gruppo di studenti dell'ultimo anno di liceo. Le gag sono stiracchiatissime, tutte basate sulla morte e sul fatto che gli zombi non possono morire perché sono già morti: il film… leggi tutto
Spezzo una lancia a favore di questo film. Non è certo un capolavoro ma a tratti è divertente e tutto sommato si fà guardà. Credo che il merito dell'operazione sia tutto di Renzo Montagnani, che riesce a far ridere con niente, gli basta un'occhiata e il tono della sua voce inconfondibile. In un' intervista aveva detto che questo film era una solenne vaccata. Nel…
Dottoressa, insegnante, infermiera, assistente sociale: solo alcune delle professioni ricoperte -in ruolo cinematografico- da una delle più ammirate attrici del cinema erotico/comico italiano. Omaggiamo…
L' idea di fare un film comico dopo il successo di Zombi 1 e Zombi 2 era buona,ci sono varie situazioni divertenti ma anche alcune superficiali e inutili,Gianfranco d' Angelo e Cochi Ponzoni non sono ben sfruttati,il finale fa veramente pena,manca una pedina importante in questo film,BOMBOLO.VOTO 5 -
Grazie Sergio per essere venuto; dovresti svilupparmi in sceneggiatura questa mia idea su cui farò il prossimo film e che ha come schema di base alcuni nomi strampalati che ho sognato poco fa : …
eccovi qualche titolo che dimostra come gli zombi non suscitino solamente brivido e raccapriccio. sono stati infatti protagonisti anche di commedie, da piccoli gioielli a immonde porcherie. sei titoli disposti secondo…
"Io zombo tu zombi egli zomba" diretto nel 1979 da Nello Rossati, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che un becchino,mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi e vanno in cerca di vittime. Il Film prodotto…
Montagnani e Del Prete: le attinenze con la saga degli Amici miei finiscono qui (i due si avvicenderanno nel ruolo di Necchi). Qualsiasi altro pretesto per nobilitare questa commediucola di scarso impatto è totalmente fuorviante: c'è davvero ben poca sostanza in questo film, e pure il cast pare sprecato. Oltre ai due citati ci sono Cochi, Gianfranco D'Angelo, Tullio Solenghi, Nadia…
4 stelline!forse sarò contro corrente ma a me questo film è piaciuto. ovvio sono 4 stelline per il mondo delle commediole italiane ani 70... la storia è simpatica e prende spunto dai capolavori di romero (viene citata l'alba dei morti viventi nel film) per regale alcune gag banali e un po volgari altre piu simpatiche e buone trovate. il titolo è fuorviante e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Più che quattro zombi sembrano quattro bischeri di una osteria toscana che gestiscono un albergo notturno ma si tratta solo dell' incubo di uno di loro. Assurdo pretesto per mostrare una mora svanita in mutande e reggiseno. Tra gli altri interpreti un sosia di Pacciani. Certi orrori di commedie "horror" lasciamole fare agli americani.
commento di Mr RossiUn film trash ma tutto sommato abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di ZardozRecensire film del genere è come sparare sulla croce rossa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiParodia horror-zombie veramente brutto che tocca il trash piu' incredibile.Ingiudicabile!!!
commento di ezioserie stra-Z. si salva solo gianfranco d'angelo. per il resto è squallore e spaesamento
commento di antimesUn ottimo cast sprecato per una porcheria di film.
commento di lonestarl'inizio non era male, ma poi le idee latitano… lo devono aver girato in una settimana a dire tanto
commento di nikkoste