Vita del Cardinale Roncalli, patriarca di Venezia che, alla morte di Pio XII, si reca a Roma senza avere alcuna intenzione di diventare Papa. A causa di divergenze sul nome, il Conclave decide di nominarlo Pontefice. Una volta in carica, Roncalli vara il Concilio Vaticano II per rinnovare la Chiesa.
Lungo viaggio nella vita Papale del Cardinale Roncalli, patriarca di Venezia con tutti i crismi noti ai piu' e qualche parte meno conosciuta ma complessivamente nella normalita' e classicita' della visione.voto.5.
Questo film e descritto molto bene la vita del papa infatti e gia' parecchie volte che io con la mia famiglia lo guardiamo sempre quando lo trasmettono per tv. d
È un film che consiglio caldamente di vedere; perciò mi pare “giusto e doveroso” dargli cinque stelle. Forse arriverebbe a stento a quattro, da un punto di vista strettamente “artistico”, ma, eterna domanda priva di risposta, cos’è l’arte? Kalepà tà kalà, torno a ripetere con Socrate, cui da sempre hanno preteso di affibbiare risposte alle domande che lui poneva. Il film ha un… leggi tutto
Il principale difetto di questa godibile e classica biografia è la marcata impronta di RaiFiction, che rende lo sceneggiato troppo agiografico. Tutto diventa indimenticabile, tutto è grande, niente è impossibile. Comunque, un buon prodotto della Lux Vide -Bernabei, ricordate qualcosa?- che illustra con sobrietà la figura di un pontefice importante e nuovo. leggi tutto
Vita e opere di Angelo Roncalli, eletto nel 1958 come Papa Giovanni XXIII. Tralasciando qualsiasi pensiero possibile sui contenuti dell'opera (il Papa buono: tutti gli altri sono cattivi?; il Papa che rivoluzionò la Chiesa: si dice di tutti quanti, per un motivo o per l'altro, e poi...), questa fiction dell'esperto Giorgio Capitani sulla vita e le opere di Angelo Roncalli, in arte Papa… leggi tutto
Le avventure animate di Spider-man continuano negli anni'90, con "L'UOMO RAGNO, LA SERIE ANIMATA", serie di 65 episodi, divisa in cinque stagioni da 13 e… segue
Vita e opere di Angelo Roncalli, eletto nel 1958 come Papa Giovanni XXIII. Tralasciando qualsiasi pensiero possibile sui contenuti dell'opera (il Papa buono: tutti gli altri sono cattivi?; il Papa che rivoluzionò la Chiesa: si dice di tutti quanti, per un motivo o per l'altro, e poi...), questa fiction dell'esperto Giorgio Capitani sulla vita e le opere di Angelo Roncalli, in arte Papa…
È un film che consiglio caldamente di vedere; perciò mi pare “giusto e doveroso” dargli cinque stelle. Forse arriverebbe a stento a quattro, da un punto di vista strettamente “artistico”, ma, eterna domanda priva di risposta, cos’è l’arte? Kalepà tà kalà, torno a ripetere con Socrate, cui da sempre hanno preteso di affibbiare risposte alle domande che lui poneva. Il film ha un…
(...e papesse). Il vicario di Cristo in terra vanta anche lui una cinematografia. Non sempre è protagonista - come il ruolo imporrebbe: a volte è una figura secondaria, a volte è marginale (absit iniuria verbis). Ma…
Il film in generale presenta una trama ben dettagliata, per ciascuna azione compiuta dalla persona di Giovanni XXIII (soprattutto nella seconda parte del film, quindi nel pontificato; al contrario qualche dettaglio nelle sue opere da giovane prete e Vescovo è stato tralasciato, evidentemente). E' stato bello vedere un film del genere per ricordare la figura di un Pontefice che ha saputo…
Il principale difetto di questa godibile e classica biografia è la marcata impronta di RaiFiction, che rende lo sceneggiato troppo agiografico. Tutto diventa indimenticabile, tutto è grande, niente è impossibile. Comunque, un buon prodotto della Lux Vide -Bernabei, ricordate qualcosa?- che illustra con sobrietà la figura di un pontefice importante e nuovo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Lungo viaggio nella vita Papale del Cardinale Roncalli, patriarca di Venezia con tutti i crismi noti ai piu' e qualche parte meno conosciuta ma complessivamente nella normalita' e classicita' della visione.voto.5.
commento di chribio1Questo film e descritto molto bene la vita del papa infatti e gia' parecchie volte che io con la mia famiglia lo guardiamo sempre quando lo trasmettono per tv. d
commento di monicaIl racconto della lunga vita del Papa buono risulta abbastanza coinvolgente grazie all'impegno di tutto il cast.
commento di Leo MaltinBuon film sulla vita del papa buono, con alcune scene da ricordare. Voto: 7
commento di superpanta