Alla periferia di Parigi, una vecchia zitella viene assassinata. Chiunque parla dell'omicidio, eccetto il misantropo signor Hire. La stessa sera Alice, appena uscita di galera, si incontra nuovamente con il suo amante Alfred. I due si comportano come se non si conoscessero, anche perché Alice è andata in galera per proteggere Alfred. Il signor Hire, però, si innamora di Alice e sa anche chi è l'assassino...
Dal romanzo di Georges Simenon “Les fiançailles de Monsieur Hire” sono stati ricavati due adattamenti cinematografici: “Panique” di Julien Duvivier (1946) e il più noto “L’insolito caso di Monsieur Hire” di Patrice Laconte (1989). Si tratta di due capolavori e non saprei dire quale sia il migliore. Alla sceneggiatura del primo lo… leggi tutto
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Sono tanti i film in arrivo questa settimana. È anche segno che la morsa di Avengers: Endgame sulle sale iyaliane si sta allentando, lasciando liberi spazi che sinora erano occupati. È così…
Dal romanzo di Georges Simenon “Les fiançailles de Monsieur Hire” sono stati ricavati due adattamenti cinematografici: “Panique” di Julien Duvivier (1946) e il più noto “L’insolito caso di Monsieur Hire” di Patrice Laconte (1989). Si tratta di due capolavori e non saprei dire quale sia il migliore. Alla sceneggiatura del primo lo…
data la caratura della roba che ultimamente in provincia di piacenza e parma passa nelle sale cinematografiche, poi uno è normale che si butta a capofitto sul dvd e sulle cassette. anche a riguardo di un bel film come broken flowers, io di fronte ad un film come quello di duvivier rimango senza parole. non ci sono parole da spendere nei confronti della spazzatura che popola quel film. mi sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.