Regia di Don Bluth vedi scheda film
Uno tra i più commoventi e coinvolgenti film d'animazione degli anni ottanta prodotto dalla Amblin Entertainment (fondata da Steven Spielberg) che ottene un buon successo di pubblico - facendola in barba alla più nota ed apprezzata casa cinematografica Disney - e che generò una serie di sequel comunque non alla sua altezza.
In questo caso, pathos, avventura di alta qualità ed un pizzico di tensione sono ben mescolati in uno scenario preistorico altamente suggestivo che soggetto alle prime catastrofi naturali che lo rende rischioso ed invivibile, vede protagonisti alcuni cuccioli di animali diversi rimasti orfani che decidono di unirsi alla ricerca della valle incantata, un posto pacifico e ricco di vegetazione.
Presentata non solo da Spielberg, ma anche da George Lucas, quest'opera di pregevole spessore sembrerebbe una sorta di genitore o predecessore de' "L'era glaciale" in versione naturalmente più seriosa e drammatica poichè ne anticipa stile, idee e spunti, ma è più precisamente ed in definitiva un buon film, ben disegnato, ben congegnato e fortemente trascinante. Imperdibile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta