Trama
Un gruppo di dinosauri erbivori del tipo "Colli Lunghi" è in viaggio verso la "Grande Valle". Piedino, il più giovane tra loro, rimane solo dopo la morte della madre uccisa da un dinosauro del tipo "Denti Aguzzi". Piedino, che ha perso contatto con il resto del gruppo, si unisce ad altri quattro cuccioli e con loro raggiunge la Grande Valle.
Note
Con Ralph Bakshi, Don Bluth (che per la verità s'è fatto le ossa alla Disney) è uno dei rari casi di cineasti d'animazione indipendente, anche se l'eredità Disney è sempre presente nei suoi lavori. Questo è un gradevole para-Disney di eccellente professionismo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Rivisto dopo tanti anni, riesce ancora a coinvolgere, pur nella sua prevedibilità, soprattutto nei momenti più drammatici, oltre che per i personaggi ben caratterizzati e per le atmosfere quasi crepuscolari.
commento di Fanny SallyFormula disneyana ampiamente collaudata e professismo cristallino, questo si può dire di questo film d'animazione diretto da Don Bluth.
leggi la recensione completa di Roberto T.Primo e unico della serie ad avere qualcosa da raccontare e di fattura accettabile.
commento di BradyTerzo lungometraggio diretto da Bluth, secondo grande successo al botteghino. Una storia semplice, ma forte, dei personaggi ben caratterizzati e un'atmosfera costantemente triste e angosciante elevano il film a picchi di drammaticità che produzioni Disney ben più note possono solo sognare. Caldamente consigliato.
commento di HaloahaloaCapostipite della longeva serie di cartoon, la ricerca della valle incantata è un prodotto fresco e maturo, la collaborazione di piccoli dinosauri alla ricerca di un eden, tra le insidie mostruose del giurassico e il dubbio di inseguire ciò che non esiste.
commento di near87Molto prima de "L'era glaciale" un delizioso cartoon a spasso nella preistoria. Film dall'impianto tradizionale ma per nulla datato o edulcorato (la discrezione e la sensibilità di Bluth nell'affrontare temi impegnativi come la morte o l'inevitabile separazione dai propri cari sono esemplari). Di gran lunga superiore al disneyano "Dinosauri".
commento di degoffroUn cartone della mia infanzia. Che ho nel cuore.
commento di Lady1Un bel film. Buono •••
commento di liganov