Regia di James Foley vedi scheda film
Pennsylvania, 1978. Lo sbandato Brad Junior (sean Penn) vivacchia alla giornata abitando con la madre, la nonna e il fratellastro. Una sera conosce una ragazza del posto, Terry (Mary Masterson) una figlia di contadini, e iniziano a frequentarsi. Di li' a poco anche suo padre farà ritorno dopo vent'anni, Brad Senior (Christopher Walken). Ladro e delinquente di professione, ha fin da subito un potente ascendente verso il giovane, che alla fine porterà con sè "a lavorare". Le cose degenerano quando il ragazzo viene arrestato per furto e torchiato dalla polizia. Le certezze di Brad Junior cominciano a vacillare, quando si rende conto della violenza e della crudeltà del padre, che per paura di essere denunciato intimorisce il ragazzo con ogni mezzo, arrivando anche a stuprare la giovane Terry...
Il film come spesso accade è tratto da una storia vera, qui si parla di un atroce fatto di sangue avvenuto nel 1978 in Pennsylvania, da noi pressochè sconosciuto ma che a quel tempo scosse tutta l'America. Una tragedia che mise ferocemente di fronte padre e figlio.
Grandissimo thriller di un ormai smarrito James Foley - che anni dopo finirà a girare schifezze del calibro di "Cinquanta sfumature di nero"... - ambientato nell'america rurale degli anni 70. Inutile aggiungere che l'immenso Christopher Walken la fa da padrone, eccezionale e tremendo per intensità, all'apice della sua carriera negli anni '80, si trova a fronteggiare un "giovane ed interessante" sean Penn.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta