Espandi menu
cerca
Facciamo l'amore

Regia di George Cukor vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un metafilm su un metateatro: Montand recita il ricco Clement che canta male; alle prove di un teatro che lo deride è preso come un attore che lo imita; Amanda (Monroe) nel teatro ama Tony, nel film ama lui ma non il ricco Clement, che la ama, la insegue e la ferma in ascensore per convincerla; qui Montand canta alla Monroe che accetta, nella vita!

    leggi la recensione completa di luisasalvi
  • Alcune incisioni di dubbia antichità su carte artatamente ingiallite precedono il film, e raccontan la favola bella della stirpe dei Clement, in origine agricoltori e successivamente signori ricchissimi che con alterne fortune sfruttarono la grande ricchezza saggiamente gestita dal loro capostipite, in terra di Francia.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Il plot è debole, ma lei è sempre strepitosa. Grande Montand. Si salvano solo un paio di canzoni. Uno dei peggiori di Cukor, ma comunque voto 6.

    commento di ezzo24
  • Più commedia con canzoni che musical, soffre di un fiacco copione di Norman Krasna che propone una storia risaputa senza rinverdirla. Cokor è a suo agio nella rappresentazione del mondo dello spettacolo, ma sono pochi i momenti felici.

    commento di giorgiopilastro
  • Divertente commedia musicale con una coppia affiatata(alla fine delle riprese si metterano insieme). Yves Montand recita con una nonchalance disarmante.

    commento di IGLI
  • Molto grazioso e divertente.. Ho visto volentieri questo film che mancava alla mia collezione di film di Marilyn (e ne mancano ancora!). 6.50

    commento di Fraila82