La recensione più votata è sufficiente
La trama è assai simile a quella del celebre (e successivo) Fuga per la vittoria (1981) di John Huston e ricalca un episodio verificatosi realmente durante la Seconda Guerra Mondiale e l'occupazione tedesca dell'Ucraina. Il comando della Wehrmacht organizza una partita di calcio tra una rappresentativa militare ed alcuni ex calciatori (per così dire professionisti, anche se nell'URSS il… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Un classico dei film bellici russi degli anni 60.Buon mix tra gli orrori della guerra,storie d'amore e di tutti i giorni.Tratto da una storia vera. leggi tutto
A Team
La visione della F.I.F.A. da vicino. «'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…
leggi tuttoRecensione
E' un film con innegabili intenti patriottici e politici, cioè intende esaltare sia la resistenza russa all'occupazione nazista che i valori del comunismo. Non è però un'opera didascalica, né tantomeno retorica. Nonostante quanto sopra, infatti, la pellicola è intrisa di malinconia e di tristezza, sentimenti che quasi contraddicono le sue finalità. Forse questa aporia si può spiegare con…
leggi tuttoMILANO, 2 APRILE 2011, ORE 20,45 MILAN - INTER: UN FILM O UNA PARTITA?
Salutarono tutti Leonardo, i giocatori del Milan, e guardarono in cagnesco quelli dell'Inter. Oddio! con la mascherina non è che si potessero ben interpretare gli atteggiamenti, ma gli occhi erano belli…
leggi tuttoRecensione
La trama è assai simile a quella del celebre (e successivo) Fuga per la vittoria (1981) di John Huston e ricalca un episodio verificatosi realmente durante la Seconda Guerra Mondiale e l'occupazione tedesca dell'Ucraina. Il comando della Wehrmacht organizza una partita di calcio tra una rappresentativa militare ed alcuni ex calciatori (per così dire professionisti, anche se nell'URSS il…
leggi tuttoOLOCAUSTO E DINTORNI...
"Chiunque non voglia ricordare il passato sara' condannato a riviverlo"...
leggi tuttoRecensione
Un classico dei film bellici russi degli anni 60.Buon mix tra gli orrori della guerra,storie d'amore e di tutti i giorni.Tratto da una storia vera.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.