Undicesimo figlio di Giacobbe e prediletto del padre, Giuseppe viene venduto dai fratelli invidiosi a una carovana di mercanti ismaeliti. Condannato in seguito con la falsa accusa di aver insidiato la moglie del suo padrone, in prigione avrà modo di stringere amicizia con il coppiere e il fornaio del faraone e di riscattarsi grazie alle sue abilità nell'interpretare i sogni.
E' la storia di Giuseppe che fu venduto dai fratelli e per quanto si lasci sentire lo stampo televisivo, c'è da riconoscergli comunque il merito di essere un film molto ben interpretato, abbastanza approfondito e ricco di pathos. Non siamo di fronte al solito sceneggiato moderno insipido e delirante, anzi, secondo me questa è la migliore versione che sia stata mai realizzata… leggi tutto
La prima nota positiva è che è quasi fedele al testo biblico, quasi perchè c'è una situazione non sostenuta dalle Sacre Scritture. Per esempio Ruben nel racconto biblico vuole salvare Giuseppe ,invece nel film no.La seconda è che nonostante sia un film lungo non annoia mai anzi è avvincente e molto emozionate,mi si è rigato il volto di…
E' la storia di Giuseppe che fu venduto dai fratelli e per quanto si lasci sentire lo stampo televisivo, c'è da riconoscergli comunque il merito di essere un film molto ben interpretato, abbastanza approfondito e ricco di pathos. Non siamo di fronte al solito sceneggiato moderno insipido e delirante, anzi, secondo me questa è la migliore versione che sia stata mai realizzata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film-Fiction per la Tv abbastanza visionabile.voto.6.
commento di chribio1Film che puzza un pò di fiction, ma che in realtà non è affatto male.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il racconto della vita di questo patriarca è abbastanza avvincente.
commento di Leo Maltin