Regia di Sergio Sollima vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
L'avevo mai visto e mi é molto piaciuto per l'aria "politica" che vi si respira, l'ottima interpretazione di tutti e un Volonté su di un piedistallo. Voto 7.
commento di Roberto MorottiSollima non è di certo un regista da sottovalutare,merita di essere messo al pari dei suoi omonimi del tempo ???
leggi la recensione completa di BlackshadowkingWestern di ottima fattura.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm Western dai tratti e risvolti alquanto diversi dai vari cloni che si vedono transitare spessissimo in tv : comunque ancora apprezzabile sia come Storia che come Interpretazioni.voto.6.5.
commento di chribio1Un professore di storia e un bandito incrociano i loro destini, finendo per immedesimarsi l'uno nell'altro. Una piccola perla di Sollima con un Volonté gigantesco.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBellissimo western sorretto da due attori straordinari...e poi il finale!
commento di FiestaConfronto tra Milian e Volontè. Tra cultura, ideali, valori, rivoluzione e tanto altro. Un film bellissimo diretto da un grande Sollima che ancora una volta dimostra di saper fare Western alla grande.
leggi la recensione completa di ClintZoneIn una vicenda di fughe e inseguimenti, un intellettuale ha la folgorazione: combattere per la giustizia uccidendo tutti gli ingiusti.
leggi la recensione completa di BalivernaQuando la civiltà si trasforma in una giungla, i professori si tramutano in bruti. Ma la giungla ha anch’essa una morale che non è così facile da apprendere come il premere un grilletto o il mirare al cuore di un nemico. Fantastici Volonté e Milian. Grande film.
leggi la recensione completa di Ghenesios