Regia di Spike Lee vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Spike Lee anticipa, in certa misura, un modo moderno di fare cinema; raccontando al contempo, col suo stile, le tensioni razziali in un quartiere di Brooklyn. Gran cast di caratteristi e musica al fondo.
commento di alfatocoferoloBranco di perditempo che passano il tempo facendo perdere tempo a quei pochi che il tempo lo passano lavorando.
commento di gruvierazUn affresco corale vigoroso, potente e privo di retorica, ma anche un efficace apologo sul razzismo coronato da due o tre scene indimenticabili e popolato da una moltitudine di personaggi memorabili interpretati magistralmente da tutti gli attori. Strabiliante padronanza del mezzo cinematografico. Voto 8,5
leggi la recensione completa di rickdeckardFa la cosa giusta.... comprati il DVD!!! Voto 2.
commento di BradyQua veramente si respira moltissimo l'aria di fine anni '80 nella New York di Quartiere profondamente di Colore (mi viene da ricordare tanti passaggi di Will Smith ne "Willie il Principe di Bel-Air che in qualche Puntata risulta essere piacevole ...) ma il Film mi pare un po' statico e da ricordare solo per la bravura di Rosie Perez.voto.5.
commento di chribio1Il film è del 1989 lo vedi e non puoi che apprezzare la grande intuizione del regista, che analizza l odio razziale e la intolleranza verso il diverso ,che in realtà non è il nemico peggiore.perché il nemico è solo la paura.il mio voto è 7 pieno
commento di penelope68Voto 6,5. [29.07.2013]
commento di PPConvincente ed interessante pellicola di Spike Lee. Un onesto e doveroso racconto tutto da scoprire.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un film sicuramente importante, sia perchè è il primo capolavoro di Spike Lee, sia perchè denuncia senza mezzi termini la società americana sfruttatrice dei neri d'America. Come dicevo prima, un capolavoro.
commento di Depp95uno dei film migliori di spike, ritmi alti, personaggi avvincenti, film antirazzista che non cade nel buonismo, sociologicamente fortissimo.
commento di sir8+
commento di nico80Uno dei film più belli (non il più bello) di Spike Lee che ha per finale una delle scene più amare e strazianti della storia del cinema.
commento di mise en scene 88Non c'è veramente nulla da racocntare, se non piccole vicende di vita quotidiana dei personaggi che non interessano veramente a nessuno!
commento di RageAgainstBerluscaFIGHT THE POWER! Stupendo!
commento di ultrapaz