Trama
Jim Nashe, che lavora come vigile del fuoco a Boston, inaspettatamente eredita 200 mila dollari da un padre che non ha mai conosciuto. Lascia così il lavoro e si mette in strada. La sua sete di libertà lo porta ad associarsi con un miserabile giocatore di carte in una partita contro due eccentrici milionari. Il che è rischioso, in un mondo dove il destino di un uomo può dipendere dall'esito di una smazzata.
Note
Primo lungometraggio di fiction di un regista apprezzato per i suoi documentari, il film si avvale di attori affermati, ma la sceneggiatura, pur tratta da un romanzo di Paul Auster, non ha il coraggio di incidere nelle situazioni e nei rapporti fra i personaggi.
Recensioni
Film con intenti e contenuti simbolici, che arriva fino ad un certo punto, ma non scavando bene nei personaggi non arriva al suo scopo, esteriorizza i comportamenti , ma dal lato psicologico non lascia traccia; un peccato??Ma direi di si, dal punto di vista cinematografico da quello della distribuzione e produzione, direi che è stata una cosa superflua. Da ricordare la piccola partecipazione di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Incipit nova play (aggiornata agli incipit inseriti a comento della play INCIPIT IV (NARRATIVA E CINEMA) . Adams Douglas, Guida Galattica per autostoppisti [Garth Jennings] Alcott Louisa…
leggi tutto
Film con intenti e contenuti simbolici, che arriva fino ad un certo punto, ma non scavando bene nei personaggi non arriva al suo scopo, esteriorizza i comportamenti , ma dal lato psicologico non lascia traccia; un peccato??Ma direi di si, dal punto di vista cinematografico da quello della distribuzione e produzione, direi che è stata una cosa superflua. Da ricordare la piccola partecipazione di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.