Vic Brady, professionista del crimine, porta sulla cattiva strada il giovane e arrogante Don Gregor, che era entrato in combutta con lui per il puro gusto del brivido. In seguito, Brady ricatta il padre del ragazzo - un noto chirurgo plastico - affinché gli cambi i connotati...
L'accanimento contro questo film e contro il "peggior regista mai esistito" Ed Wood mi sembra una esagerazione: ci sono delle stupidaggini (soprattutto nei dialoghi), ma rispetto a moltissimi altri film questo è un gioiello. 6 1/2
Il perfido finale rende questo film di Ed Wood degno di essere visto e quasi buono, malgrado i dialoghi e la recitazione avessero tentato fin lì di affossarlo a più riprese.
“Jail Bait” è stato l’unico poliziesco “serio” di Ed Wood e mette a fuoco una storia, ai tempi inusuale, ancorché non originale, di un delinquente che usa il mezzo della chirurgia plastica per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine. Il main character è Don Gregor (Clancy Malone), un ragazzo di una… leggi tutto
"Jail Bait" diretto nel 1954 da Edward D. Wood Jr, è uno dei suoi prodotti più riusciti e qui fa il verso, anzi si ispira al filone del "Gangsters Movie" con risultati modesti,per il risicatissimo Budget, ma comunque molto efficaci. Questo Film è allacciato a doppio filo al filone "Peplum" cioè,il genere mitologico. Il futuro ERCOLE,Steve Reeves… leggi tutto
“Jail Bait” è stato l’unico poliziesco “serio” di Ed Wood e mette a fuoco una storia, ai tempi inusuale, ancorché non originale, di un delinquente che usa il mezzo della chirurgia plastica per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine. Il main character è Don Gregor (Clancy Malone), un ragazzo di una…
Ed Wood jr. (1924-1978) è stato riconosciuto come il “peggior regista di tutti i tempi” negli States nei primi anni novanta. Una biografia e una retrospettiva lo hanno reso cult, poi grazie a Tim Burton noto in tutto il pianeta. Infatti nel 1994 il regista principe del genere fantastico (EDWARD MANI DI FORBICE,MARS ATTACKS) gli ha dedicato un film omaggio, ED WOOD-IL PEGGIORE…
"Jail Bait" diretto nel 1954 da Edward D. Wood Jr, è uno dei suoi prodotti più riusciti e qui fa il verso, anzi si ispira al filone del "Gangsters Movie" con risultati modesti,per il risicatissimo Budget, ma comunque molto efficaci. Questo Film è allacciato a doppio filo al filone "Peplum" cioè,il genere mitologico. Il futuro ERCOLE,Steve Reeves…
Piccolo e convinto film del regista più scarso della storia.
Convinto ma non convincente: semplicistica la costruzione, la sceneggiatura e la regia. Banali errori di montaggio, forse dovuti ai limitati mezzi. Banali anche i personaggi, racchiusi in stereotipi psicologici.
Però si riconosce una sincera passione del racconto cinematografico. E il finale non è affatto male.
Opera…
Lo spietato gangster Vic Brady (Farrell) plagia il figlio (Malone) di un noto chirurgo così da coinvolgerlo nei suoi loschi affari, non esitando a ricorrere al padre per farsi cambiare i connotati dopo una rapina finita nel sangue. Colpo di scena finale. Allo scapestrato Ed Wood Tim Burton dedicò nel 1993 un succoso bio-pic, facendone il patrono dei cineasti inetti e senza gusto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
L'accanimento contro questo film e contro il "peggior regista mai esistito" Ed Wood mi sembra una esagerazione: ci sono delle stupidaggini (soprattutto nei dialoghi), ma rispetto a moltissimi altri film questo è un gioiello. 6 1/2
commento di kotrabNon riesco a capire come si possa dare mediocre a questo film . Un film bellissimo, forse il capolavoro del grande Ed Wood.
commento di mise en scene 88Il perfido finale rende questo film di Ed Wood degno di essere visto e quasi buono, malgrado i dialoghi e la recitazione avessero tentato fin lì di affossarlo a più riprese.
commento di moviemantremendo.
commento di brando