Espandi menu
cerca

Gli fumavano le colt... lo chiamavano Camposanto

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • un ottimo western con bei personaggi,molte trovate divertenti -protagonista il bel gianni garko che interpreta un personaggio lugubre e enigmatico.

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
5 stelle

Spaghettino western di seconda fascia, quanto a contenuti, ma strutturato attorno a un cast artistico e tecnico di primo livello. Scritto e sceneggiato da Enzo Barboni, fresco reduce dal successo de Lo Chiamavano Trinità, si tratta di una via di mezzo tra un western parodistico e uno serioso con elementi ereditati dalla serie Sartana (Gianni Garko e la sua Derringer, usata con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Giuliano Carmineo dirige un film western che gioca su uno dei motivi più inflazionati del genere (quello delle due carogne mezzo simpatiche che fanno a gara per il malloppo ma si rispettano e s'aiutano) senza però far perdere il gusto tipico nostrano di certo tipo di pellicole. Gianni Garko, insuperabile uomo di pietra, è un pistolero che ben presto il paesino di Harding comincierà a… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Sul finire dei Sessanta, per ravvivare lo spaghetti western in palese declino, vennero coniati alcuni personaggi dai nomi esotici (Sartana, Alleluja, Sabata, etc.) destinati a vivere lo spazio di una manciata di pellicole scritte, dirette e interpretate sostanzialmente a random, chi c'era c'era. Camposanto è uno fra questi, Carnimeo uno dei registi del 'giro' dello spaghetti di serie B (ma mai… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 aprile 2023 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Iris
2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Spaghettino western di seconda fascia, quanto a contenuti, ma strutturato attorno a un cast artistico e tecnico di primo livello. Scritto e sceneggiato da Enzo Barboni, fresco reduce dal successo de Lo Chiamavano Trinità, si tratta di una via di mezzo tra un western parodistico e uno serioso con elementi ereditati dalla serie Sartana (Gianni Garko e la sua Derringer, usata con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sul finire dei Sessanta, per ravvivare lo spaghetti western in palese declino, vennero coniati alcuni personaggi dai nomi esotici (Sartana, Alleluja, Sabata, etc.) destinati a vivere lo spazio di una manciata di pellicole scritte, dirette e interpretate sostanzialmente a random, chi c'era c'era. Camposanto è uno fra questi, Carnimeo uno dei registi del 'giro' dello spaghetti di serie B (ma mai…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Già dal titolo si capisce che sarà un western divertente,scene memorabili l'ingresso di Nello Pazzafini vestito da messicano con cappello agghindato con ciocche di quelli che ha ammazzato; film piacevole.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cowboys de noantri

Conf di Conf

Alcuni degli eroi del vecchio west quando questo si trovava in Almeria e la fantasia dei registi nel trovare dei nomi e dei titoli era decisamente scatenata...

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Bronson83 di Bronson83
8 stelle

Il più fortunato degli spaghetti western ironici nati sulla scia di Trinità (a Roma si doveva addirittura prenotare i biglietti con due settimane d'anticipo). La parte comica è quella più debole del film, derivativa e non irresistibile; Carnimeo cava il meglio dalle caratteristiche più canoniche, abbandonando le esagerazioni dei suoi Sartana precedenti e concentrandosi molto di più…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Davvero grande questo western diretto impeccabilmente da Carnimeo, interpretato da due fra i migliori volti spaghetti-western: Garko e Berger. Da ricordare la scena in cui Camposanto insegna a sparare ai due fratelli, un must per gli amanti dello spaghetti-western. Peccato per un Nello Pazzafini che appare di sfuggita, avrebbe dato più popolarità al suo personaggio. Da non perdere. Voto: 7,5

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Giuliano Carmineo dirige un film western che gioca su uno dei motivi più inflazionati del genere (quello delle due carogne mezzo simpatiche che fanno a gara per il malloppo ma si rispettano e s'aiutano) senza però far perdere il gusto tipico nostrano di certo tipo di pellicole. Gianni Garko, insuperabile uomo di pietra, è un pistolero che ben presto il paesino di Harding comincierà a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito