Martin Taylor è un piccolo truffatore che, per avvicinarsi al danaroso Thomas Bates, si finge amico della figlia spastica di lui. Thomas, piccolo industriale, rimane freddo, ma sua moglie è colpita dalla gentilezza del giovane, che riesce così a insidiarsi in famiglia facendone esplodere i dissapori taciuti e mettendo gli occhi su soldi e gioielli...
Note
Da una commedia di Dennis Potter, Loncraine ricava un dramma inquietante e crudele, con un buon uso di ombre e atmosfere, anche se sul tema dell'ospite tra i borghesi si è visto di meglio. Sting, alla prima parte da protagonista, firma la colonna sonora (tre brani con i Police e cinque da solista).
Quando si vive in constante rapporto con un dolore immenso, ci si attacca a qualsiasi cosa per soffrire meno, per avere una speranza. Così i genitori di una ragazza rimasta in stato vegetale dopo un brutto incidente, credono subito al bel ragazzo che si presenta in casa, spacciandosi per un innamorato della figlia. Non importa se non ricordano nulla a suo riguardo, se non hanno mai… leggi tutto
Filmettino senza tante pretese...per i fans dei Police un must in quanto grande parte della colonna sonora è ad opera dello stesso Sting, in un periodo in cui la band si avviava ad essere all'apice del successo(e prossima allo scioglimento). Molto inglese come ambientazione,ma gli spunti alla fine sono tanti (il perbenismo superficiale inglese, l'adulterio, il tradimento dei sentimenti della… leggi tutto
Pellicola ben confezionata, anche se poi non risulta esente da pecche di vario stampo che penalizzano inevitabilmente il risultato finale, nonostante la presenza mefistofelica di Sting che peraltro, con i Police, non manca di comparire anche come protagonista della colonna sonora.
Martin Taylor (Sting) è un vagabondo truffatore che cerca di farsi aiutare con l’inganno fingendo di conoscere…
.Il personaggio che interpreta Sting sa infastidire o affascinare, esiste solo come un enigma che rappresenta angelo o demone, o forse entrambe le cose. In origine non è mai un gioco, ma che alimenta la claustrofobia della famiglia e un soffocante senso di colpa,buona la colonna sonora.voto 6,5
Quando si vive in constante rapporto con un dolore immenso, ci si attacca a qualsiasi cosa per soffrire meno, per avere una speranza. Così i genitori di una ragazza rimasta in stato vegetale dopo un brutto incidente, credono subito al bel ragazzo che si presenta in casa, spacciandosi per un innamorato della figlia. Non importa se non ricordano nulla a suo riguardo, se non hanno mai…
Discreto e godibile Teorema all'inglese (ovviamente molto lontano dall'estetica pasoliniana), positivamente irritante ma che non sfocia pienamente in quello che potrebbe essere un exploit: forse è il difetto del film, ma potrebbe anche risultare un punto a suo favore, in quanto renderebbe il personaggio odioso interpretato da Sting ancor più inquietante e farabutto proprio perché in un certo…
Poteva essere un film molto migliore,piu'radicale e invece si rimane abbastanza in superficie.Sting qui è alla sua prima parte da protagonista e si impegna parecchio ma si vede che non ha una tecnica cosi'raffinata ed è anche penalizzato da un doppiaggio ributtante.Il tutto si riduce quasi a un dramma da camera,molto teatrale con qualche sequenza ad effetto che riesce a sollevare l'interesse…
Filmettino senza tante pretese...per i fans dei Police un must in quanto grande parte della colonna sonora è ad opera dello stesso Sting, in un periodo in cui la band si avviava ad essere all'apice del successo(e prossima allo scioglimento). Molto inglese come ambientazione,ma gli spunti alla fine sono tanti (il perbenismo superficiale inglese, l'adulterio, il tradimento dei sentimenti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.