Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'inizio degli anni Sessanta fu per il genere horror un periodo d'oro: basti pensare alle produzioni della "Hammer" e alla serie di film girati da Roger Corman ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe. Dietro questi affascinanti film c'erano molto spesso dei testi letterari, come le opere del già citato Poe, di Bram Stoker, Lovecraft e Guy De Maupassant, la cui opera "Le Horla" è… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoL'inizio degli anni Sessanta fu per il genere horror un periodo d'oro: basti pensare alle produzioni della "Hammer" e alla serie di film girati da Roger Corman ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe. Dietro questi affascinanti film c'erano molto spesso dei testi letterari, come le opere del già citato Poe, di Bram Stoker, Lovecraft e Guy De Maupassant, la cui opera "Le Horla" è…
leggi tuttoPiu' che un horror e' un thriller con risvolti saprannaturali e fantasmi che compaiono nella vita di Vincent Price portandolo alla morte.Gli aloni della hammer sono sempre presenti come certificato di garanzia.Belle le interpretazioni e giuste le scenografie ambientali.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Film ispirato da un racconto di Guy de Maupassant (L'Horla) che può contare sull'istrionica performance di un grande attore, qua lontano da nebbie e fumi londinesi, essendo l'ambientazione francese.
commento di undyingUn magnifico horror tratto da "Le Horla" di Guy De Maupassant, interpretato da un Vincent Price immenso come sempre. Da riscoprire.
leggi la recensione completa di Ethan01Un gioiellino della Hammer, bello nelle atmosfere, nella realizzazione e recitazione, con un Vincent Price in splendida forma e pienamente nel personaggio.
commento di MaciknightDiscreto horror della hammer, bravo Vincent Price in una storia di fantasmi niente male.
commento di lonestar