Trama
A Quentin, un timido appassionato lettore di fumetti, viene iniettato in via sperimentale un siero che dovrebbe trasferire agli umani alcune abilità proprie dei ragni. Il ragazzo acquista una forza straordinaria, che gli consente di combattere i criminali e di vivere i suoi sogni da supereroe. Il siero ha però ingenerato una mutazione progressiva e la forza cresce fino a divenire incontrollabile. La trasformazione causa inoltre dolori e fame sempre crescenti e fa impazzire Quentin, che arriva a sviluppare zampe da ragno e ghiandole per emettere veleno e ragnatele. L'ispettore Jack Grillo cercherà di fermare la creatura, ormai fuori controllo...
Recensioni
Gradevole filmetto in stile '50 -infatti e' una specie di remake- che ha dei buoni attori,una notevole messa in scena ed un ritmo interessante.Peccato che l'horror sia solo sfiorato e che la sci-fi sia datata.Comunque non disprezzabile.Fa parte di un ciclo della Columbia dedicato al cinema mostruoso anni '50. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
pur essendo un aracno-fobico convinto,passatemi il termine,il film non mi ha molto impressionato.voto.5. leggi tutto
2 recensioni negative
Un film per la TV che non invoglia più di tanto lo spettatore, complice la noia che si fa sentire, una regia particolarmente piatta e alcuni punti interrogativi mai risolti: perchè, ad esempio, tutti usano automobili e macchine fotografiche di 50 anni fa se il film è ambientato nel presente, con tanto di computer?? Nel cast troviamo anche Dan Akroyd, sprecato per la parte…
leggi tutto
pur essendo un aracno-fobico convinto,passatemi il termine,il film non mi ha molto impressionato.voto.5.
leggi tutto
pur essendo un aracno-fobico convinto,passatemi il termine,il film non mi ha molto impressionato.voto.5.
leggi tutto
Pellicola che sicuramente non ha come punto di forza l’originalità, infatti “La Vendetta del Ragno Nero” è una sorta di frullato tra Spiderman e La Mosca. Il primo tempo sembra un classico fantasy (a partire dai titoli di apertura) con protagonista il solito ragazzo imbranato innamorato della ragazza della porta accanto che improvvisamente diviene un supereroe grazie a dei poteri…
leggi tutto
Gradevole filmetto in stile '50 -infatti e' una specie di remake- che ha dei buoni attori,una notevole messa in scena ed un ritmo interessante.Peccato che l'horror sia solo sfiorato e che la sci-fi sia datata.Comunque non disprezzabile.Fa parte di un ciclo della Columbia dedicato al cinema mostruoso anni '50.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Scarso. Non si salva quasi nulla, soprattutto perché proprio il protagonista è inguardabile. La scenografia è demenziale. Sembra un fumetto di quarta categoria.
commento di bebabi34Buon esempio di b-movie contemporaneo.
commento di movieman