Genio di fama internazionale che sviluppa progetti top secret per le aziende, alla fine di ogni incarico Michael Jennings subisce una cancellazione della memoria in modo che non possa divulgare segreti professionali. Quando si rende conto che i suoi stessi datori di lavoro gli danno la caccia per ucciderlo, impossibilitato a difendersi dato che non ricorda il suo passato, Michael si affida alla scienziata Rachel, la donna con cui ha lavorato e che ha amato negli ultimi tre anni...
Note
Pare proprio che Woo voglia godersi il sole della California, mettendo a frutto anni di onorata carriera: squarci dello stile per cui andava giustamente famoso irrompono qua e là in un panorama dominato dall'inespressività di Ben Affleck. Tutto scorre abbastanza monotono e scontato: forse il primo a dolersene sarà proprio Philip K. Dick, cui si deve il romanzo di partenza, che aveva saputo prevedere il futuro ma non ha vissuto abbastanza per assistere al verificarsi delle proprie profezie.
Woo dirige al minimo sindacale,siamo ben lontani dai fasti di HonkHong, dove azione e melò erano mescolati a dovere; su tutto spicca Ben Affleck, bambolotto inespressivo, che di certo non aiuta.
5 - film per ragazzini. Nulla di nuovo( guardatevi il film Memento ). Solite scene inutili di scimmioni in giacca e cravatta che si prendono a botte…tanto vale guardarsi un film di Bud Spencer…almeno è volutamante comico.
Proiezione futuristica del giorno d'oggi con tecnologie strambe in grado di cambiare il mondo. Molto eccitante nonostante una prima parte piatta e noiosa.
Bel film che tiene incollati allo schermo. Il fatto di dover usare gli oggetti al momento giusto e il solito ritmo frenetico di Woo fanno molto somigliare questo film ad un videogioco. Da vedere VOTO 7
Intendiamoci subito non è di certo bello e affascinante come MINORITY REPORT,comunque è un discreto action-movie di fantascienza con alcune buone sequenze d'azione (su tutte quella dell'inseguimento in moto).
In generale un discreto film, direi ben diretto da Woo, nel quale spicca su tutte l'interpretazione di Aaron Eckart. Sprecata a mio parere Uma Thurman, alla quale si poteva chiedere di più.
Il film tratta una tematica di moda: la possibilità di viaggi nel tempo. E' un film di azione intelligente come ce ne sono pochi. Se piace il genere è da vedere
Carina la trovata degli oggetti che lo salvano in ogni momento, ma alquanto confuso in alcuni punti e pessimamente sceneggiato in altri… il finale poi è agghiacciante!
Si vede che la regia è di Woo,quello che dispiace è vedere un buon regista spersonalizzarsi adattandosi agli standard hollywoodiani senza ritegno…basti pensare alla scelta di B.Affleck,attore(?)che può distruggere ogni film in cui appare
Oggi sembra impossibile che John Woo abbia dato vita a capolavori come "A Better Tomorrow" o "The Killer". Piatto e noioso nonostante gli effetti, John Woo non emoziona più. Ed al cinema la noia la fa da padrone!
Se giudicato nel suo insieme questo film e' il classico action movie all'americana - nonostante il soggetto di Dick ,dell'autore fantascientifico rimane poco o nulla - con buone dosi di adrenalina e con un ritmo invidiabile.Certo Affleck e' un pezzo di marmo e recita con il trasporto di un bradipo,ma nel complesso la pellicola vola via e diverte al punto giusto,grazie ad una regia,che se fosse… leggi tutto
Buon film di fantascienza nella prima parte, mentre nella seconda è puramente action, e si vede il tocco del regista John Woo. Classica scena delle colombe presenti nei suoi film. Buona sceneggiatura anche se non originale. Bella la colonna sonora di John Powell nel classico stile di Bourne leggi tutto
Ho recuperato Paycheck l'altra sera in dvd. Non avevo grandi aspettative e devo dire che non mi sbagliavo. Paycheck è infatti una vera delusione.
Eppure lo spunto di partenza sembrava, o meglio poteva essere, interessante.
Micheal Jennings, vero genio dell'informatica, dopo aver dedicato due anni della sua vita alla realizzazione di un progetto top-secret, per conto del cattivo di turno, un… leggi tutto
Anche se tratto l’argomento in modo diverso un rimando alla play di maghella è d’obbligo.
La memoria, questa funzione del cervello che in mille modi diversi ci aiuta a ricordarci…
Un film con molti difetti e incongruenze sia nella trama sia nella scelta degli attori e nella sceneggiatura. Cominciamo dagli attori: il faccione di Affleck è il nuovo scienziato-inventore che costruisce la macchina più rivoluzionaria mai inventata? Certo chè è proprio fantascienza, perché nel mondo reale faccio già fatica ad immaginare che lui riesca ad usare un cavatappi senza farsi…
Un thriller fantascientifico come ce ne sono pochi! I soliti fissati con l'estrema adesione al libro (di P. Dick) da cui è tratto il film, diranno che non è profondo come l'opera cartacea (la solita solfa). Ma in un film d'azione ritmato come questo, l'aderenza a vattelapesca interessa relativamente poco. E' ovvio che non troveremo la profondità dei romanzi e dei personaggi di Dick, ma il…
Nonostante le insidie narrative legate al tema trattato, il film si destreggia piuttosto bene e l'azione è di livello superiore, come John Wood insegna. Tranne qualche incoerenza in cui è meglio non addentrarsi per non svelare troppo del film, non ci si può certo lamentare.
Buon film di fantascienza nella prima parte, mentre nella seconda è puramente action, e si vede il tocco del regista John Woo. Classica scena delle colombe presenti nei suoi film. Buona sceneggiatura anche se non originale. Bella la colonna sonora di John Powell nel classico stile di Bourne
Stupido! Basato solo sul tema "il gatto e il topo" cioè degli inseguitori (i cattivi) che inseguono il "buono". Tutto il film ruota su questo tema e come l'ineguito riesce a farla sempre franca (poco credibile). E il tema (la memoria, la previsione del futuro, gli ologrammi...) trattato superficialmente, forse perché il regista non sapeva cosa raccontarci e ha basato tutto il…
La play è un pretesto, ma mi sono adattata alle usanze del sito, dove per dire qualcosa, questa si usa!
Sull’uso della cancellazione avrei da dire qualcosa.
1) Della cancellazione dei commenti propri:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Peccato che Woo abbia scelto come protagonista Stockfish-Affleck, per il resto il film funziona abbastanza.
commento di vjarkivL'idea e buona; interpreti e sceneggiatura un po' lacunose. Non male le scenografie e le trovate tecnologiche. Si lascia comunque guardare. 6/7.
commento di Bradyfantascienza temporanea, avvincente...peccato aver scelto la Thurman, una delle celebrità più brutte di Hollywood
commento di albycompL'idea di partenza era buona e la pellicola parte bene, ma l'idea non regge fino alla fine.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiWoo dirige al minimo sindacale,siamo ben lontani dai fasti di HonkHong, dove azione e melò erano mescolati a dovere; su tutto spicca Ben Affleck, bambolotto inespressivo, che di certo non aiuta.
commento di emilI primi 40 minuti sono piuttosto incasinati (ma belli), poi si capisce la storia e il film diventa davvero interessante.Molto bello, da vedere!
commento di ruggklastrafico.
commento di lonestar5 - film per ragazzini. Nulla di nuovo( guardatevi il film Memento ). Solite scene inutili di scimmioni in giacca e cravatta che si prendono a botte…tanto vale guardarsi un film di Bud Spencer…almeno è volutamante comico.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Proiezione futuristica del giorno d'oggi con tecnologie strambe in grado di cambiare il mondo. Molto eccitante nonostante una prima parte piatta e noiosa.
commento di atwoodceceVoto 7+ Rispettabilissimo
commento di luca826Bello. Un film d'azione ben studiato.
commento di sillabaSTUPENDO!! un po' simile a Minority Report ma comunque da vedere!
commento di marinobgPer l'ultima roba di Woo è anche troppo.
commento di TotororesurrectionBel film che tiene incollati allo schermo. Il fatto di dover usare gli oggetti al momento giusto e il solito ritmo frenetico di Woo fanno molto somigliare questo film ad un videogioco. Da vedere VOTO 7
commento di arcarsenalIntendiamoci subito non è di certo bello e affascinante come MINORITY REPORT,comunque è un discreto action-movie di fantascienza con alcune buone sequenze d'azione (su tutte quella dell'inseguimento in moto).
commento di specie mortaleIn generale un discreto film, direi ben diretto da Woo, nel quale spicca su tutte l'interpretazione di Aaron Eckart. Sprecata a mio parere Uma Thurman, alla quale si poteva chiedere di più.
commento di jeffwineNon è male.
commento di RB5Il film tratta una tematica di moda: la possibilità di viaggi nel tempo. E' un film di azione intelligente come ce ne sono pochi. Se piace il genere è da vedere
commento di reddream7
commento di alex77Carina la trovata degli oggetti che lo salvano in ogni momento, ma alquanto confuso in alcuni punti e pessimamente sceneggiato in altri… il finale poi è agghiacciante!
commento di RageAgainstBerluscaSarà pure una vaccata, ma non ha niente da invidiare a Minority Report.
commento di TotoroSi vede che la regia è di Woo,quello che dispiace è vedere un buon regista spersonalizzarsi adattandosi agli standard hollywoodiani senza ritegno…basti pensare alla scelta di B.Affleck,attore(?)che può distruggere ogni film in cui appare
commento di greenevil83Oggi sembra impossibile che John Woo abbia dato vita a capolavori come "A Better Tomorrow" o "The Killer". Piatto e noioso nonostante gli effetti, John Woo non emoziona più. Ed al cinema la noia la fa da padrone!
commento di mandolinos