Remake di "Ricomincio da capo" Piacevole commedia.Bravi Albanese e De Luigi.
Filippo, star del piccolo schermo, con la sua trasmissione di divulgazione scientifica “Fra tempo e natura” è un irritante, egocentrico e cinico cronista, che viene, controvoglia,mandato a Tenerife, per girare una puntata del suo programma insieme ad Enrico, un giovane cameraman timido e gentile. Ad accoglierli c’è Rita, una biologa del posto, con la quale subito va in attrito. La mattina del 13 agosto però per uno scherzo del destino: si sveglia e si accorge che quel giorno è uguale a quello vissuto il giorno precedente e così quelli che seguono.Praticamente Filippo si sveglia la mattina e rivive lo stesso identico giorno. Incontri,fatti,discorsi e azioni delle altre persone. Tutto è uguale, fuorché quello che fa lui stesso. Si ritrova intrappolato in una sorta di loop temporale, in cui quella giornata si ripete all’infinito, e lo costringe a rivivere sempre il 13 agosto. Dopo lo sconcerto iniziale, tuttavia potrà mettere a frutto quella che sembra una maledizione e tradurla in un’opportunità, cioè correggere gli errori del giorno prima e vivere ogni giorno lo stesso giorno, ma senza gli errori e le relative brutte conseguenze di quello precedente,in un perfezionamento continuo,allo scopo di fondo ,di migliorare il suo carattere megalomane e sgorbutico e renderlo più socievole e umano.
Remake di Ricomincio da capo con Antonio Albanese, solo che al posto della marmotta c' è la cicogna e lui al posto di Bill Murray
I film del genere "what If" offrono sempre spunti interessanti e Giulio Manfredonia è regista bravo e diligente e riesce a sviluppare bene il tema, senza far rimpiangere molto il suo illustre predecessore, cosi come Albanese regge bene il confronto con Murray, senza dimenticare il bravo Fabio De Luigi,che è sempre in parte.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta