Sopravvisuto all'incidente in cui muore la moglie Kirsty (la figlia del primo episodio, per i profani), Trevor sprofonda in un labirinto di amnesie e allucinazioni carico di sesso e violenza, mentre alcune sue conoscenze vengono uccise: realtà, sogno o buchi di sceneggiatura? All'origine di tutto, come sempre, la scatoletta diabolica che apre le porte al mondo dei Supplizianti.
Note
Gli effettaci gore sono smorzati a favore di una traccia thriller intasata di flashback. I personaggi dei vecchi episodi sembrano quasi superflui e compaiono poco, quindi il film potrebbe deludere anche i fan meglio disposti. Uscito direttamente in video.
questo sesto capitolo non delude minimamente.. intricato e perverso.. confusionario e confuso.. allucinato.. certo alla fine qualche conto temporale non torna, ma il film inqueta e non è eccessivo…sporco al punto giusto..da gustare.
Trevor (Dean Winters), sposato con Kirsty Cotton (Ashley Laurence), durante un viaggio in auto (assieme alla moglie) ha un terribile incidente, concluso nelle acque di un lago. Il corpo di Kirsty scompare nelle gelide acque, mentre Trevor sopravvive. Sconvolto e ossessionato da incubi, viene indagato per l'omicidio della moglie, mentre soffre di una grave amnesia… leggi tutto
Sesto capitolo - 2002 - delle (dis)avventure dei cenobiti creati da Barker nel suo libro di sangue scritto agli inizi degli anni'80 dal quale e' stato tratto l'omonimo capolavoro del new horror diretto e adattatoi per il grande schermo dallo stesso scrittore inglese nel 1986.
Qui al timone - dopo il buon quinto capitolo diretto dal regista del gradevole THE EXORCISM OF EMILY ROSE - c'e' Rick… leggi tutto
Trevor (Dean Winters), sposato con Kirsty Cotton (Ashley Laurence), durante un viaggio in auto (assieme alla moglie) ha un terribile incidente, concluso nelle acque di un lago. Il corpo di Kirsty scompare nelle gelide acque, mentre Trevor sopravvive. Sconvolto e ossessionato da incubi, viene indagato per l'omicidio della moglie, mentre soffre di una grave amnesia…
Con questo sesto capitolo della saga, ideata da Barker, lo stile di hellraiser cambia notevolmente (come già avvenuto per il precedente hellraiser 5: inferno) . Se nei primi quattro film il tema principale era la lacerazione della carne, il dolore e supplizi del fisico, in questi diventa una sofferenza psicologica. Certamente anche nel quinto ed in questo capitolo vi sono…
Niente male questo ennessimo episodio della saga nata dalla penna di Clive Barker. Come per il quinto capitolo, la sceneggiatura punta su un taglio thrilling-psichedelico, introducendo, di tanto in tanto, qualche momento horror (Pinhead ha un ruolo secondario). Il taglio televisivo stempera alcune scene (mi riferisco a quelle con il protagonista che amoreggia con le varie amanti: si sarebbero…
E si arriva al sesto capitolo, che ha come caratteristica principale l'intreccio, forse il più intricato della saga, e a volte non tutto torna. La tensione langue, e il tutto non è molto coinvolgente. L'unica curiosità del film è il ritorno di Kristy, la protagonista dei primi due film, anche se in una parte più marginale rispetto al solito. Comunque se vi piace la saga guardatelo, vi farà…
Sesto capitolo - 2002 - delle (dis)avventure dei cenobiti creati da Barker nel suo libro di sangue scritto agli inizi degli anni'80 dal quale e' stato tratto l'omonimo capolavoro del new horror diretto e adattatoi per il grande schermo dallo stesso scrittore inglese nel 1986.
Qui al timone - dopo il buon quinto capitolo diretto dal regista del gradevole THE EXORCISM OF EMILY ROSE - c'e' Rick…
ritorna Kristy direttamente dai due precedenti episodi, con ancora qualche trauma dal passato ed un maritino premuroso. Purtroppo questa volta un incidente automobilisco la mette subito fuori scena e sarà il marito rimasto solo a sprofondare in una realtà allucinante in cui collassarà tutto addosso. Sarà l'inferno? Il settimo capitolo sui personaggi creati da barker cerca di raggirare la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dopo Hellraiser II, il miglior sequel della serie, che viaggia spedito per la sua strada allontanandosi dal mondo surreale creato da Clive Barker.
leggi la recensione completa di undyingPinhead si nasconde nel clima da crime movie.
leggi la recensione completa di JKaio92questo sesto capitolo non delude minimamente.. intricato e perverso.. confusionario e confuso.. allucinato.. certo alla fine qualche conto temporale non torna, ma il film inqueta e non è eccessivo…sporco al punto giusto..da gustare.
commento di columbiatristar