Trama
Ben, Wolfgang e Darren sono tre distratti ragazzini appassionati di avventure spaziali. Per questa loro mania stanno svegli la notte a progettare viaggi intergalattici. Sfruttando le loro conoscenze informatiche, i tre riescono a individuare e controllare una forza magnetica che, imbrigliata con l'ausilio di rottami di elettrodomestici, diventa una astronave.
Note
Il film più personale di Joe Dante dopo "Matinée", disgraziatamente massacrato dalla produzione che lo mandò allo sbaraglio senza neanche terminare la postproduzione. Un peccato, perché alcune idee sono geniali. River Phoenix, appena adolescente, è il genietto occhialuto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Pellicola più adatta ad un pubblico adolescenziale che adulto, di fantasia più che fantascienza e per certi versi fuori tempo massimo. Classico film da vedere sotto Natale con la famiglia, senza troppe pretese.
commento di alfatocoferoloUno dei film parabola sulla crescita degli anni 80. Narrativamente può sembrare molto ingenuo ma il finale può anche essere una metafora che tutti i ragazzi del/i Mondo/i sono uguali…
commento di LIBERTADIPAROLA75Stupendo film sul filone commedia-fantascientifica, diretta bene, con buoni effetti speciali, divertente e con una trama molto ben costruita. Un cult imperdibile.
commento di AxerothAnche questo è uno dei miei film dell'infanzia/adolescenza.Un gran bel film d'avventura e fantascienza.Quando si dice i mitici anni '80…
commento di SaintlySinnerUna commedia adolescenziale nella media del genere. Il regista Joe Dante, uno dei migliori nel genere fantastico, non riesce qui a sbrigliare la propria immaginazione creativa. 6+.
commento di sasso67.
commento di Daltonvoto : 7
commento di alice89ci son cresciuto con questo film…mi ha fatto sognare…che inventiva, che fantasia…
commento di ed woodSana avventuretta spaziale per ragazzi, peccato che tutto si risolva nel modo più clownesco e banale possibile.
commento di moviemanBELLA FANTASCIENZA ADOLESCENZIALE CON MOMENTI DAVVERO BELLI ED UNA REGIA DAVVERO SORPRENDENTE.DANTE E' UN VERO AUTORE.
commento di superficie 213