A Laurel Canyon (una strada che attraversa le colline hollywoodiane) vive Jane, produttrice discografica che attualmente sta producendo l'album di una band inglese il cui cantante Ian è il suo giovane amante. Jane ha offerto a suo figlio Sam e alla fidanzata Alex, da poco laureati in medicina a Harvard, la casa di Laurel Canyon, assicurando che non ci sarebbe stato nessuno. Ma quando i due ragazzi arrivano Jane sta ancora lavorando al disco con la band. La convivenza tra persone così diverse fra loro acuisce dubbi e tensioni.
Note
Se non si è troppo esigenti, però, il film si lascia tranquillamente vedere, specie per la bravura degli interpreti, Kate Beckinsale su tutti. Colonna sonora all'altezza delle aspettative e cameo di Daniel Lanois nella scena girata al Chateau Marmont.
luoghi da Zabriskie Point, un luogo in cui gli istinti prevalgono ed in cui le persone più strutturate (il protagonista), infine, fanno o vorrebbero fare ciò che fanno i "liberi". Coinvolgente, originale e proponente dilemmi insolubili: istinto=regole sociali.
Interpreti superbi per un bel film esistenzialista suggestivo nell'ambientazione esterna (le colline di North Hollywood) e nell'intimità degli interni.
Convivenza difficile per una giovane coppia di medici, tradizionalisti e puritani,accidentalmente ospiti a casa della madre di lui,produttrice discografica, al contrario trasgressiva e disinibita, che si accompagna a un gruppo di musicisti festaioli e dediti a vizi e stravizi, depositari della cultura alternativa ,che andava di moda soprattutto negli anni settanta.I due… leggi tutto
Condivido al cento per cento il commento di film tv ,un film sui giorni nostri ,coppia instabile ,un po' di trasgressione con un threesome appena accennato ma efficace e i rapporti madre -figlio sempre sull'orlo del precipizio.Mi sono divertito anche perche' c'e' una recitazione credibile e i dialoghi non sono banali.Ve lo consiglio. leggi tutto
Convivenza difficile per una giovane coppia di medici, tradizionalisti e puritani,accidentalmente ospiti a casa della madre di lui,produttrice discografica, al contrario trasgressiva e disinibita, che si accompagna a un gruppo di musicisti festaioli e dediti a vizi e stravizi, depositari della cultura alternativa ,che andava di moda soprattutto negli anni settanta.I due…
Condivido al cento per cento il commento di film tv ,un film sui giorni nostri ,coppia instabile ,un po' di trasgressione con un threesome appena accennato ma efficace e i rapporti madre -figlio sempre sull'orlo del precipizio.Mi sono divertito anche perche' c'e' una recitazione credibile e i dialoghi non sono banali.Ve lo consiglio.
Dopo Elliott Smith e Vic Chesnutt, ora anche “Mark Linkous, mr. Sparklehorse, si è ucciso, sparandosi un colpo di pistola al cuore davanti alla casa di un amico, a Knoxville, nel Tennessee. "E' con grande…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Un buon film che si basa tutto sulla raffinata e credibile interpretazione di ottimi attori. Buona la colonna sonora e appeal comunque presente, in un film passato un pò in sordina ma che merita di essere visto.
VOTO : 6,5
Film semplice recitato molto bene che scorre via fin troppo liscio ma che negli ultimi venti minuti riesce a suscitare emozioni sincere e dare un senso alla pellicola.
Il tema principale è l'amore sotto le sue forme e la debolezza dell'essere umano comunque capace di provare emozioni incredibili.
Carino questo film che riesce ad intrattenere senza annoiare e che crea dei personaggi abbastanza credibili ed interessanti.Bella la messa in scena e notevole la prova degli attori.Chiaramente la muscia e' di discreto livello ed anche la storia e' divertente.Niente da gridare al miracolo,ma una pellicola che si vede volentieir.
Laurel Canyon, sulle colline di Hollywood, è dove vanno a vivere gli attori e i cantanti famosi. Un mondo chiuso, il “buon ritiro” tra un tour e l’altro, un film e un viaggio promozionale. La regista Lisa Cholodenko ambienta nel canyon dei ricchi e famosi la storia di Sam (Christian Bale) e Alex (Kate Beckinsale), studenti pulitini e perfettini in visita alla madre di lui, Jane (Frances…
Dopo averla vista in versione dark in "Underworld" e nell’attesa del vampiriano "Van Helsing", per ammirare la bellezza naturale ed intensità dell’attrice inglese Kate Beckinsale bisogna approfittare del film di Lisa Cholodenko "Laurel Canyon" dove, insieme alla prova della sempre perfetta Frances McDormand, è uno dei motivi principali d’interesse di questa storia di un viaggio nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
leggerino al limite del superficiale, e non esattamente imprevedibile...ma piacevolmente sexy, e con attori in parte.
commento di giovenostaUna schifezza.
commento di corradopDiscreta storia
leggi la recensione completa di Furetto60luoghi da Zabriskie Point, un luogo in cui gli istinti prevalgono ed in cui le persone più strutturate (il protagonista), infine, fanno o vorrebbero fare ciò che fanno i "liberi". Coinvolgente, originale e proponente dilemmi insolubili: istinto=regole sociali.
commento di albycompAffascinante film che trasmette sensazioni particolari. Ottimo cast che riesce a rendere al meglio il messaggio del film.
commento di atwoodceceInterpreti superbi per un bel film esistenzialista suggestivo nell'ambientazione esterna (le colline di North Hollywood) e nell'intimità degli interni.
commento di movieman