John Cooler nasconde da parecchio tempo un grosso quantitativo d'oro frutto di una rapina in banca. Deve difendersi da un cacciatore di taglie e da un gruppo di banditi messicani intenzionati a impadronirsi del bottino. Il giovane fratello di John viene catturato e ne rivela il nascondiglio: poi è al suo fianco nello scontro a fuoco. Subito dopo convince John a costituirsi per impedire che il massacro continui.
Note
Autore di cinema popolare, Paolella è un regista colto e preparato, scrittore di romanzi e a lungo direttore della Settimana Incom. Questo suo western è teso e insolito.
L' oro rubato all' esercito da un bandito alcuni anni prima scatena la caccia da parte di un vecchio complice e di una banda di desperados ... Il prolificissimo regista pugliese Domenico Paolella ha diretto pellicole di tutti i generi , dal Musicale al Comico , dal Mitologico allo Spionaggio . Non potevano quindi mancare nel suo sconfinato curriculum anche i film Western , che… leggi tutto
Western all`italiana, scritto dallo stesso regista e coosceneggiato con Giancarlo Zagni (regia di La bellezza di Ippolita e ottimo uomo di cinema) ed un certo Franchi. Idea buona di struttura, na che ha dovuto fare i conti con il genere povero di produzione, e quindi con la malattia ce che ha ucciso il genere: poverta` di cast e approssimazione nella recitazione, musica a sproposito … leggi tutto
La prima parte è un po' moscia, soprattutto perchè è fatta solo di ininterrotte cavalcate (tanto che mi è sembrato impossibile che il film sia arrivato al duello finale così presto) e si abbandona poche volte a scene d'azione. La seconda parte è bellissima, con l'entrata in scena di John Cooler, il bandito che nasconde l'oro, con alcune scene di enorme efficacia morale. Bravi gli attori,… leggi tutto
L' oro rubato all' esercito da un bandito alcuni anni prima scatena la caccia da parte di un vecchio complice e di una banda di desperados ... Il prolificissimo regista pugliese Domenico Paolella ha diretto pellicole di tutti i generi , dal Musicale al Comico , dal Mitologico allo Spionaggio . Non potevano quindi mancare nel suo sconfinato curriculum anche i film Western , che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Vabbè che non sono certamente il più adatto a commentare Films Western ma questo mi è parso alquanto pesante da digerire.voto.0.
commento di chribio1Mediocre è dir poco ...
leggi la recensione completa di daniele64voto 5/10
commento di Cipolla Colt