Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra le casupole in rovina e incendiate di un piccolo villaggio russo, si consuma una di quelle stupide tragedie che di solito accadono a guerra finita, quando gli animi sono innervati dalla violenza, subita e inferta, e dall'odio.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Opera prima di Nikita Mihalkov (e saggio di fine scuola di regia), è una breve pellicola che già mostra il suo talento, e questo per svariati motivi: l'accurata scelta delle inquadrature e della posizione della macchina, l'aver voluto un argomento fuori dagli schemi, e un'apparente povertà, innervata però da molti stimoli e sottintesi. La trama è semplice,… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Opera prima di Nikita Mihalkov (e saggio di fine scuola di regia), è una breve pellicola che già mostra il suo talento, e questo per svariati motivi: l'accurata scelta delle inquadrature e della posizione della macchina, l'aver voluto un argomento fuori dagli schemi, e un'apparente povertà, innervata però da molti stimoli e sottintesi. La trama è semplice,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Alla fine della seconda guerra mondiale ("ma quando non è ancora iniziata la pace", ci avverte la didascalia iniziale), nei pressi del fronte occidentale russo, probabilmente in Ucraina, si vede un soldato ferito a una gamba che si trascina dietro una pesante cassa di legno lungo un sentiero di campagna. Giunto presso una chiesa sconsacrata, dove riposa un commilitone ferito, scopriamo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito