Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Nuri Bilge Ceylan
Con Emin Ceylan, Muzzaffer Özdemir, Fatma Ceylan, Muhammad Zimbaoglu Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ceylan e la sua recherche, luoghi, nomi, volti di un temp perdu che vuol fissare nel cinema, non sapremo quale sarà il titolo, il plot, non sapremo neppure se riuscirà a girare il film, vediamo Muzzafer, il suo alias, andare e venire con l’ attrezzatura scalcinata nel paesello dei genitori, vuol convincerli a recitare nella parte di sé stessi.… leggi tutto
Ceylan e la sua recherche, luoghi, nomi, volti di un temp perdu che vuol fissare nel cinema, non sapremo quale sarà il titolo, il plot, non sapremo neppure se riuscirà a girare il film, vediamo Muzzafer, il suo alias, andare e venire con l’ attrezzatura scalcinata nel paesello dei genitori, vuol convincerli a recitare nella parte di sé stessi.…
leggi tuttoMayis sikintisi, ovvero Nuvole a maggio. Muzzafer vuole girare, con pochissimi mezzi, un documentario sulla gente della sua terra, e per questo scopo ingaggia i suoi parenti come attori, ed i suoi amici come assistenti. Intanto il suo anziano padre Emin è preoccupato il terreno che ha curato per quasi trent’anni, e sul quale ora incombe la minaccia di esproprio da parte dello…
leggi tuttoNuri Bilge Ceylan nasce a Istanbul nel 1959. Il cinema è, per lui, il punto di arrivo di un percorso iniziato con una precoce passione per… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
E’ una delicata sinfonia pastorale a cui regalano sfondi sonori appena avvertiti Bach, Handel e Schubert, Cechov è il nume tutelare e Kiarostami il fratello maggiore.
leggi la recensione completa di yume