Due artiglieri dell'esercito russo di stanza a Mosca, incontrano una ragazza proprio mentre la città è scombussolata dalla guerra. Ne nasce una grande complicità, tanto che uno dei due giovani si innamora. Gli eventi storici però incombono e i tre si devono separare, ma non prima di darsi appuntamento alle sei della sera, dopo la guerra, su un ponte di Mosca...
Note
Commedia musicale girata come seguito ideale di _Svinarka i pastuck (They met in Moscow)_ dallo stesso Pyryev e con lo stesso cast. Ottime le prove musicali, ambientate in un clima romantico e al tempo stesso epico, dove la lotta tra individuo e collettivo, tra vecchio e nuovo, assume la forma di un ballo.
A Mosca, nel 1941, due artiglieri in licenza conoscono una maestra d’asilo. Uno se ne innamora, ma è costretto a separarsene: si danno allora appuntamento per il giorno della vittoria, nei surreali termini indicati dal titolo. Poi però lui rimane gravemente ferito durante un’azione, perde una gamba e decide di sparire. Nonostante la confezione goffa e ingenua, e… leggi tutto
A Mosca, nel 1941, due artiglieri in licenza conoscono una maestra d’asilo. Uno se ne innamora, ma è costretto a separarsene: si danno allora appuntamento per il giorno della vittoria, nei surreali termini indicati dal titolo. Poi però lui rimane gravemente ferito durante un’azione, perde una gamba e decide di sparire. Nonostante la confezione goffa e ingenua, e…
questo film Russo e' molto sbalorditivo,ci si trova in mezzo ad 1 storia d'amore ambientata in periodo bellico ma nello stesso tempo siamo di fronte ad 1 musical epico ottimamente orchestrato e anche se dal film sono passati ben 64 anni il tutto si mantiene ben saldo ad 1 certo patriottismo legato ai momenti di quel periodo molto forte in questo film specialmente nelle frasi a tema musicale ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.