Si chiamano Jim, Mike e Dan, e si guadagnano da vivere con le corse automobilistiche. I problemi che li assillano sono anche quelli delle donne che hanno al fianco, fra senso di sfida e terrore del momento fatale...
Note
Terzultimo film di Hawks, impregnato di un'amarezza e di una secchezza che anticipano la New Hollywood degli anni '70.
Linea rossa 7000 Stati Uniti d'America 1965 la trama: In un motel situato a Daytona si intersecano le storie di impresari organizzatori di corse automobilistiche di stock - car, piloti, tecnici addetti ai lavori e le loro ragazze. Il film inizia con un drammatico incidente con la morte di un pilota e si chiude con un altro incidente molto grave. La recensione: Linea rossa 7000 (Red Line… leggi tutto
Linea rossa 7000 Stati Uniti d'America 1965 la trama: In un motel situato a Daytona si intersecano le storie di impresari organizzatori di corse automobilistiche di stock - car, piloti, tecnici addetti ai lavori e le loro ragazze. Il film inizia con un drammatico incidente con la morte di un pilota e si chiude con un altro incidente molto grave. La recensione: Linea rossa 7000 (Red Line…
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
Questa play nasce da una piccola provocazione. Intanto, nasce anche dalla curiosità relativa a un regista come Hawks, probabilmente un po' rimosso oggi rispetto ad altri grandi della sua epoca come Ford,…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Linea rossa 7000 il film precursore del genere automobilistico anni settanta. Howard Hawks un nome ed una garanzia.
leggi la recensione completa di claudio1959Storielle amorose intorno al mondo delle corse. Superficiale. Circuiti senza protezioni,piloti senza protezioni...bah,altri tempi,un secolo fa!!!
commento di ezioNon è uno dei migliori film di Hawks ma la mano del maestro si vede e come… Strepitoso. Tarantino rubò molte cose da questo film per Pulp Fiction.
commento di mise en scene 88Ho letto che il regista considerava questo film un fallimento, non gli si può dare torto in effetti. Letale.
commento di movieman