Victor, stimato medico di una cittadina americana, viene assassinato. Sul luogo del delitto la polizia trova alcuni capelli di suo nipote Felix, poco più che un ragazzo. Il giovane viene processato e condannato a 25 anni di galera.
Note
Il nome di Karel Reisz è legato a film importanti come "Morgan matto da legare", "I guerrieri dell'inferno", "La donna del tenente francese". Negli ultimi anni sembra non riuscire più a ritrovare il tocco che lo innalzava sopra il mucchio. Questo giallo, pur sceneggiato da Arthur Miller che ha adattato un proprio testo, è confusoe poco appassionante.
Un investigatore privato con la fama di mastino per l'accanimento con cui conduce le sue indagini, viene ingaggiato da una bella donna di nome Angela Crispini, al fine di riuscire a scoprire la verità sull'uccisione di uno stimato medico di una tranquilla cittadina del New England, laddove il colpevole è, secondo la legge, già stato trovato ed incriminato, e corrisponde… leggi tutto
Se non ci fossero stati i titoli di testa ad informarci che questo film è stato diretto da Karel Reisz, probabilmente non ce ne saremmo nemmeno accorti. Durante la visione di questo giallo contorto e macchinoso, infatti, è molto difficile riconoscere la mano dell’autore di opere fondamentali del Free Cinema inglese come “Morgan matto da legare” (1966) e… leggi tutto
Non è detto che i progetti convincenti assai sulla carta,poi divengano riusciti se messi in pratica:accade nel calcio,nella musica,e naturalmente anche nel cinema.Un regista interessante come Karel Reisz dirige una sceneggiatura firmata da Arthur Miller,per protagonisti due interpreti di spessore come Nick Nolte e Debra Winger,per un giallo che vede un investigatore piuttosto… leggi tutto
Un investigatore privato con la fama di mastino per l'accanimento con cui conduce le sue indagini, viene ingaggiato da una bella donna di nome Angela Crispini, al fine di riuscire a scoprire la verità sull'uccisione di uno stimato medico di una tranquilla cittadina del New England, laddove il colpevole è, secondo la legge, già stato trovato ed incriminato, e corrisponde…
Inizialmente sembrava promettere bene con bravi attori, a mio parere sprecati, con una storia da sviluppare alla ricerca di una verità tutta da accertare. Ma non è convincente e risulta una banale storia di degrado morale.
Non è detto che i progetti convincenti assai sulla carta,poi divengano riusciti se messi in pratica:accade nel calcio,nella musica,e naturalmente anche nel cinema.Un regista interessante come Karel Reisz dirige una sceneggiatura firmata da Arthur Miller,per protagonisti due interpreti di spessore come Nick Nolte e Debra Winger,per un giallo che vede un investigatore piuttosto…
Se non ci fossero stati i titoli di testa ad informarci che questo film è stato diretto da Karel Reisz, probabilmente non ce ne saremmo nemmeno accorti. Durante la visione di questo giallo contorto e macchinoso, infatti, è molto difficile riconoscere la mano dell’autore di opere fondamentali del Free Cinema inglese come “Morgan matto da legare” (1966) e…
Una donna equivoca ingaggia un detective per dimostrare che un ragazzo è stato condannato ingiustamente per l’omicidio dello zio. Si capisce subito che nasconde qualcosa e che è un’abilissima manipolatrice: la verità si fa strada un po’ per volta fra menzogne, depistaggi e (troppi) colpi di scena. Curioso esemplare di post noir, in cui un protagonista simil Marlowe ha a che fare con una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
poliziesco in parte ben riuscito con attori abbastanzabravi, la pecca del film è la povertà di idee originali eil deludente finale. voto 6/10
commento di Cipolla Colt